giovedì 11 ottobre 2012

Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda

"COME ESSERE SANI E VITALI" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni) racchiude degli insegnamenti che non sono disponibili altrove in italiano e ti insegna a ricaricare il corpo con l'Energia Vitale e vivere in modo sano. "Se seguirai questi insegnamenti, imparerai ad attingere l'Energia Vitale Cosmica per ricaricare ogni tua cellula.
Non dire mai "sono stanco". Lavora con entusiasmo. Mentre lavori, senti scorrere incessantemente dentro di te l'eterna Energia Vitale." Paramhansa Yogananda
Yogananda, grande mistico e autore di Autobiografia di uno Yogi, è il primo grande Maestro dell’India che per un lungo periodo visse in Occidente: si trasferì negli Stati Uniti per unire in matrimonio la cultura spirituale orientale con quella occidentale, dove iniziò più di centomila discepoli allo Yoga.
Dall'insegnamento di Yogananda ha avuto origine anche l'associazione Ananda, fondata da uno dei suoi ultimi discepoli ancora viventi, Swami KRIYANANDA (Donald Walters). E' tutt'ora presente con varie comunità in tutto il mondo.



Ciò che Yogananda ha insegnato in Occidente non è una religione, ma una spiritualità PRATICA.
Le sue tecniche sono utili in ogni campo dell'attività umana. Esse si basano sulla ricerca della Autoconsapevolezza e della scoperta del Sé, usate dai ricercatori spirituali per millenni. Queste pratiche includono tecniche per aumentare il flusso di energia vitale nel corpo, per armonizzare corpo e mente con anima e spirito.
Grazie ai preziosi insegnamenti di Yogananda possiamo imparare a ricaricare il nostro corpo, apprendere l’arte del rilassamento, scegliere e seguire un’alimentazione corretta e spalancare la luce al nostro corpo, mente e anima.
"Stare alla larga dagli ospedali non significa essere in salute" afferma Yogananda. La vera salute è infinitamente di più: è uno stato di energica vitalità, è sentirsi un uccello che sfreccia in volo nel cielo".
Non sarebbe meraviglioso riscoprire questa sensazione che provavano spontaneamente i bambini?
Questo libro ci insegna come raggiungere gli stati positivi usando correttamente la nostra volontà. E' formato da sette capitoli:

1 - Ricaricare il corpo con l'Energia Vitale
2 - Come vivere in modo sano
3 - Cibo per la salute del corpo, della mente e dell'anima
4 - Come scegliere una corretta alimentazione
5 - La dieta per la salute e la bellezza
6 - L'arte del super-rilassamento
7 - Il potere risanatore di Dio
- Appendice: I preziosi esercizi dello Yogoda, dalle lezioni originali di Yogananda.

"Come essere sani e vitali" offre fin dalle prime pagine dei potenti principi ed esercizi di ricarica energetica, che sono la "specialità" di Yogananda: pratiche che ci insegnano ad aumentare notevolmente l'Energia Vitale nel nostro corpo. Infatti Yogananda l'ha chiamata anche "Terapia Vitale", o guarigione diretta attraverso i raggi dell'Energia Vitale interiore.
Un altro strumento importantissimo per conquistare salute e vitalità è la corretta alimentazione, ampiamente trattata in questo libro. Quell'Energia Vitale è il potere nascosto dietro ogni forma di guarigione: "Un metodo di guarigione è inferiore o superiore nella misura in cui è capace di risvegliare o stimolare l'Energia Vitale inattiva in qualunque parte del corpo malata, fulminando così la "malattia".
Di conseguenza, tutti i metodi di guarigione sono in realtà modi indiretti di risvegliare l'Energia Vitale, che è la vera e diretta responsabile della guarigione di ogni malattia."

Yogananda parla anche della forza risanatrice del sole; del ruolo della mente per vivere in modo sano; della meditazione come importante strumento di guarigione; del rilassamento necessario per ringiovanire l'organismo; del potere del mantra AUM per risanare qualunque parte del corpo malata; infine, del supremo potere di guarigione di Dio.
Il messaggio di questo libro è quello di far acquisire a ogni individuo una carica di "nuova energia": primo fra tutti l'ossigeno, attraverso la respirazione: è il primo carburante vitale.
Poi il cibo, attraverso l'assimilazione, nutre e fornisce energia, ma anche l'AMORE, le gratificazioni, i successi, la sicurezza, l'appartenenza ad un gruppo, la spiritualità nutrono la psiche, la personalità... l'anima.

"Come essere sani e vitali" ci insegna due concetti fondamentali:
1) la gioia ci aiuta a caricare il corpo di un'energia vitale e ci riporta al nostro centro
2) la sofferenza crea nel corpo una perdita di energia vitale e ci dissocia dal nostro centro.
Quindi attraverso questi utilissimi esercizi e insegnamenti potremo ristabilire il nostro centro ed acquisire il benessere completo mente-corpo-anima, fino a migliorare in modo eccellente il nostro equilibrio totale.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati