sabato 27 ottobre 2012

Il Rosa è per Tutti di Paola Felici

"IL ROSA E' PER TUTTI - Di che colore vedi la tua vita Grigia Nera o Rosa" di Paola FELICI (Felici Editore) propone "soluzioni incantate" per aiutarci ad allineare la nostra attenzione verso la realizzazione di una vita serena e appagante. Questo manuale rappresenta la risposta ai numerosi libri di autorealizzazione che propongono modalità per risolvere il disagio ma non ne danno la chiave esecutiva.
"Il Rosa è per Tutti", invece, svela e rivela, ma soprattutto accompagna nei passaggi con una serie di MP3 guida. Utilizza simboli e analogie che sono una chiave per instaurare il dialogo con la parte più profonda.



Cosa succede però tra il desiderare, il progettare e il REALIZZARE il cambiamento? Paola Felici (www.paolafelici.it), psicologa e psicoterapeuta esperta in Costellazioni Familiari Sistemiche (www.costellazioni-familiari-sistemiche.it) e Psicologia Transgenerazionale o Psicogenealogia, ci parla di allineamento.
Il filo che collega la persona alla realizzazione del progetto passa attraverso degli anelli non visibili: se gli anelli sono allineati andremo direttamente alla realizzazione, se invece gli anelli sono sconnessi il percorso presenterà delle difficoltà che porteranno talvolta a desistere.

Da qui inizia il percorso guidato: l'autrice, attraverso sette soluzioni incantate, guida il lettore (ormai viaggiatore) verso l'allineamento ben preciso ed efficace.
Partendo dal rilassamento la voce-guida porta a vivere esperienze riparatorie in grado di ri-centrare e ri-armonizzare le parti che compongono il nostro corpo fisico, emotivo e spirituale.
Il libro è formato da otto capitoli più sette allineamenti:

- Come utilizzare il Rosa è per tutti
- Preambolo
- DNA dell’Anima
- L’importanza delle STORIE
- La Regola
- Il Progetto
- Legge dell’Attrazione
- Tra Tempo e Allineamento.

- Primo Allineamento: Rilassamento guidato
- Secondo Allineamento: La Stella Gemella
- Terzo allineamento: Lo Scivolo d’Argento
- Quarto allineamento: L'Aquila e la Montagna
- Quinto allineamento: La Foresta Incantata
- Sesto allineamento: La Stanza del Tesoro
- Settimo allineamento: Il Cuore della Stirpe.

DNA DELL'ANIMA
Oggi sappiamo che i geni controllano la funzione biologica e che l'attività dei geni "genomica" può essere attivata e riprogrammata utilizzando lo stato di coscienza in cui si attivano le frequenze che la governano: alfa, beta, delta, theta, gamma.
I simboli e le analogie sono una chiave per instaurare un dialogo con la parte più profonda, quella parte che contiene ed è in grado di guarire e di realizzare i nostri desideri. Quando l'Anima dell'uomo è pienamente espressa, la salute prospera.

L'IMPORTANZA DELLE STORIE
"Attraverso l'analogia, la metafora, la fiaba, il racconto, si attiva la distrazione che tiene impegnata la mente, si entra così facilmente in contatto con la parte di noi che possiede la chiave di "realizzazione e guarigione".
Attraverso l'attivazione di questa parte, si crea un sottile gioco di influenze reciproche tra corpo, emozioni e mente.

IL PROGETTO Il punto focale di qualsiasi progetto per creare la propria realtà-benessere è l'attivazione dell'immagine.
LEGGE DELL'ATTRAZIONE: IL SEGRETO E' L'ATTIVAZIONE
Paola Felici descrive questo procedimento per ottenere il benessere, la salute e la realizzazione:

"Formulare un desiderio, immaginarlo realizzato, posizionarlo ad una certa distanza davanti a te.
A questo punto bisogna ATTIVARE IL PROCESSO, ad esempio, visualizzando un filo d'oro luminoso ed elastico, che parte dal tuo cuore ed unisce te al te realizzato.
Da questo momento in poi la tua vita potrà andare solo verso quella direzione, agirà come un magnete e non potrai più perdere la via."

TRA TEMPO E ALLINEAMENTO
Il primo passo per realizzare i propri desideri è saper "allineare" i vari obiettivi. Le tre fasi sono: "desiderio, immaginazione, posizionamento". Non tutti riescono ad essere "allineati" a queste leggi.
In teoria può sembrare semplice, ma bisogna saper riconoscere quel "filo d'oro luminoso" che ci attira verso la realizzazione, metaforicamente. Bisogna saper superare alcuni ostacoli (chiamati anelli) che, molte volte, ci impediscono di proseguire.
Ecco gli anelli o "ALLINEAMENTI" da mettere in pratica:

PRIMO ANELLO DI ALLINEAMENTO - IMPARARE IL RILASSAMENTO

Questo primo anello è un vero "salva vita": infatti, se eseguito in modo costante una volta al giorno per almeno tre mesi, consente di acquisire un benessere fisico, mentale ed emotivo che faciliterà il miglioramento ed il ripristino della qualità della vita.
Fai esercizi di respirazione con la consapevolezza che i tuoi organi interni (cuore, stomaco, ecc.) siano ossigenati da una corretta respirazione, eliminando in modo spontaneo emozioni negative che condizionano il tuo "spirito" e il tuo "inconscio".
Potrai eseguire meglio gli esercizi con il CD formato MP3 allegato a questo libro: il CD dura circa due ore e contiene cinque racconti + relax della prima serie "Soluzioni Incantate".

SECONDO ANELLO DI ALLINEAMENTO - LA STELLA GEMELLA
Questo secondo allineamento consiste in due fasi: la prima di preparazione a livello psicofisico, la seconda consiste nel leggere o nell'ascoltare semplicemente il racconto. Questa seconda parte è l'allineamento vero e proprio: ri-centra e ri-armonizza, guida a riconnettersi con la parte armoniosa e gioiosa che è in ognuno di noi.

TERZO ANELLO DI ALLINEAMENTO - LO SCIVOLO D'ARGENTO
Questo allineamento descrive il senso di "inadeguatezza" che, a volte, ti accompagna nella vita: il non sentirsi a proprio agio, o forse un rimorso per qualcosa di lontano che non ricordi nemmeno bene. Quella specie di "groppo alla gola" che può renderti infelice e insoddisfatto.
Attraverso questo racconto potrai "RIPRENDERTI IN MANO" la tua vita, soprattutto con "l'autorizzazione ad essere felice": sarai consapevole di essere UNICO al mondo e ti considererai come TESORO INESTIMABILE e PREZIOSO.

QUARTO ANELLO DI ALLINEAMENTO - L'AQUILA E LA MONTAGNA
Dopo questi tre allineamenti, inizierai a vedere un po' di luce. E' ora il momento di mettere "in cantiere" qualche desiderio. Prova a fare l'esercizio dell'aquila: in stato di rilassamento e in una posizione comoda, chiudi gli occhi e immagina di fronte a te una montagna altissima.
Immagina di camminare fino ad arrivare ai piedi della montagna, cerca di focalizzarti sul cammino che stai percorrendo, tralasciano momentaneamente i problemi che esistono nella tua vita attuale, goditi la passeggiata e respira aria pura. Proseguendo il tuo percorso ti sentirai rigenerato e ricaricato di energia positiva: piano piano troverai tutte le soluzioni desiderate.

QUINTO ANELLO DI ALLINEAMENTO - LA FORESTA INCANTATA
Qui si inizia a vedere qualche piccolo cambiamento. Il tuo viaggio trova già alcune piccole soluzioni, le tasche (la tua mente), che prima erano piene di polvere (ostacoli e disagi), iniziano a trasformarsi in un'incantevole "foresta incantata" (sensazione di serenità e benessere).
L'aria è tranquilla, una pace profonda accompagna il tuo "pellegrino cammino" e ogni desiderio e promessa si trasformerà in "pietre preziose e gioielli" (gioia dell'anima e benessere interiore).

SESTO ANELLO DI ALLINEAMENTO - LA STANZA DEL TESORO
La stanza del tesoro è metaforicamente il tuo cuore, dove risiedono tutti i tuoi beni e possono essere da te recuperati ed utilizzati per la tua vita presente in ogni istante. Il tuo cuore è ricco di tanti "gioielli" che dovrai saper utilizzare al meglio per il tuo benessere psico-fisico.
Le tue ricchezze interiori sono "gioielli inestimabili": non possono essere distrutte da negatività e condizionamenti esterni. Quando capirai l'enorme valore che hai dentro il Cuore potrai affrontare qualsiasi ostacolo o problema con facilità e senso pratico amorevole.

SETTIMO ANELLO DI ALLINEAMENTO - IL CUORE DELLA STIRPE
Questo settimo allineamento è: "La raccolta della Pace". Dopo aver ben seminato, ben nutrito e custodito, il raccolto è prospero e abbondante. Immagina di vedere il tuo cuore che batte luminoso, accogliente: al centro del tuo cuore c'è molta luce, una bellissima luce limpida, calma e pulsante.
In questo immenso regno che è il tuo cuore, immerso in una luce traboccante di gioia e di bagliore, sarai coinvolto nella calma più totale, libero da emozioni negative, da insoddisfazioni quotidiane e cattivi pensieri ricorrenti.

In conclusione "lascia scivolare nel cuore ciò che le parole non possono spiegare." Attraverso questa "chiave" di riflessione, potrai allineare e magnetizzare la tua attenzione verso l'attrazione del pieno benessere.
"Al mio centro di Luce questa strada conduce: con il passo leggero seguirò il mio sentiero. Nel racconto incantato, troverò il RISULTATO."

Ecco le mie citazioni preferite dal libro IL ROSA E' PER TUTTI di Paola FELICI:

"C'è sempre tempo per avere un'infanzia felice." Milton ERICKSON
"Questo nutrimento (le leggende, le storie, i racconti) accresce il senso di meraviglia e di stupore che è l'accesso a quello "spazio" dove è possibile ripristinare nella sua forma originaria il benessere che in ognuno dimora...
Al cuore della "Soluzione" si trova l'Intuizione dell'INCONSCIO che opera di continuo per aiutare la parte cosciente ad integrare tutti gli aspetti dell'esistenza...
Un primo buon sostegno per la realizzazione è dato dalla sensazione di avere le proprie radici nella terra degli antenati...

L'incanto, la fascinazione, il magnetismo possono permetterci di attingere proprio alle nostre risorse interne, di entrare in contatto con il nostro guaritore ed accedere alla parte di noi in cui risiedono le "buone soluzioni"...
Dietro ai sintomi, è sempre l'AMORE che agisce: quindi la soluzione si deve sempre cercare nell'AMORE e nel RISPETTO...

Si dice che per ognuno di noi una stella brilla nel firmamento: e noi siamo e brilliamo della sua stessa luce...
I vostri occhi possono ammirare ogni cosa... luoghi impensati... sentieri non ancora percorsi... luoghi cari e conosciuti... ogni nuovo e vecchio percorso...
Carissimi miei tutti, da oggi qui nel mio immenso e luminoso Cuore potete restare tutti, proprio tutti, qui con me. Sarà per me l'Onore della mia Vita!" Paola Felici



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Veramente curiosi questi anelli, ma che cosa rappresentano esattamente? Non ho letto il libro...ma mi incuriosisce molto...vorrei qualche dettaglio a riguardo...Grazie dottoressa Felici.

    RispondiElimina
  2. Salve Alessia, nel libro, anzi nel "manuale" è molto semplice seguire i passi e riallineare gli anelli.
    Immagina davanti a te a qualche metro, il "tuo bel progetto di vita",
    ci sei...
    ora immagina che tra te ed il tuo progetto, perchè si realizzi, debba passare un bellissimo filo luminoso che unisce te con i progetto,
    mi segui...
    ora immagina che questo bellissimo filo che unisce te di ora, con la te del tuo bellissimo progetto, debba fare un percorso obbligato: passare attraverso degli anelli che sono posti tra te ed il progetto ok?
    Se gli anelli sono allineati, il filo passa veloce e senza sforzo, se invece sono messi in modo scomposto, il percorso diventa più difficile, ed il "filo", fatica.
    Ora i racconti del libro Rosa, sono costruiti appositamente per riallineare gli anelli e lasciare quindi, che il filo passi dritto ed lasci che si realizzino più facilmente i tuoi desideri, o "progetti.
    A presto
    dott Paola

    RispondiElimina
  3. Thanks for sahring!
    Visit here < a href="https://www.ed-counselling.co.uk/">Psicologo Italiano a Londra

    RispondiElimina

Articoli correlati