martedì 9 ottobre 2012

ZERO LIMITS Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile di Joe Vitale

"ZERO LIMITS - Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile" (Il Punto d'Incontro Edizioni) di Joe VITALE con Ihaleakala Hew Len (uno dei maggiori esperti di Ho'Oponopono al mondo) presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato.
Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti. Ho già pubblicato la recensione di un altro bestseller di Joe Vitale:
Istruzioni mancanti sulla vita di Joe Vitale



Joe Vitale, soprannominato "il Buddha di Internet" per la sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing, ha conosciuto il metodo dell’Ho'oponopono (e in particolare nella versione del self identity) grazie a un seminario con Ihaleakala Hew Len (che è coautore del libro), che lo aveva praticato per un reparto di un ospedale criminale delle stesse Hawaii, ottenendo risultati straordinari e, a quanto pare, persino senza interagire con le persone rinchiuse in tale reparto: la cosa che veramente ci meraviglia è che non ha mai conosciuto personalmente nessun paziente.
Il dottor Ihaleakala Hew Len ha lavorato per quarant’anni su programmi di risoluzione dei problemi e di affrancamento da stress e ha esercitato come psicologo clinico presso le strutture ospedaliere delle Hawaii. Nel corso della sua carriera ha seguito migliaia di persone, compresi gruppi delle Nazioni Unite, dell’UNESCO e di altri enti. Dal 1983 insegna il sistema aggiornato di Ho'oponopono.
Ha presentato questo metodo all’ONU e lo ha applicato con successo in reparti di massima sicurezza, maturando una notevole esperienza con disabili mentali, criminali malati di mente e le loro famiglie. Attualmente conduce corsi sul sistema hawaiano di guarigione.

"Il nuovo Ho'oponopono aggiornato, un metodo di pentimento, perdono e trasmutazione, è la richiesta all’Amore di liberarci da energie nocive e di rimpiazzarle con se stesso.
L'Amore lo fa fluendo attraverso la mente, iniziando il suo flusso attraverso la mente intellettuale, la mente conscia, liberandola dalle energie del pensiero. Finalmente, si dirige verso la mente emozionale, il subconscio, liberandola da pensieri di emozioni nocive e riempiendola di se stesso."
L’idea di base va persino oltre la legge di attrazione (che già in molti hanno difficoltà ad accettare), anche perchè questo metodo del dott. Hew Len sembra quasi impossibile da applicarsi. Infatti "Zero Limits" parla del ritorno al livello "zero", dove niente esiste ma tutto è possibile. Al livello "zero" non ci sono pensieri, parole, fatti, memorie, programmi, valori. Non c'è nulla.
Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.

Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole.
Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
Zero Limits è il primo libro nella storia a rivelare questo metodo di guarigione hawaiano aggiornato e chiamato Identità del Sè Ho'oponopono: ripulire il subconscio, anche se non sappiamo esattamente cosa ripulire, ci aiuta a sperimentare la meraviglia attimo dopo attimo.

Da lì i miracoli, come quelli descritti dall'autore, accadranno anche nelle nostre vite. La nostra vita è una mappa del viaggio spirituale dove possiamo iniziare a "risvegliarci" completamente o addirittura "illuminare" il nostro percorso. Per effettuare ciò dobbiamo capire che esistono tre stadi di questo risveglio:

1 - SIETE UNA VITTIMA
Praticamente siamo nati tutti con una sensazione di impotenza. La maggior parte di noi resta con quell'idea. Pensiamo che il mondo sia lì pronto a catturarci: il governo, i vicini, la società, i cattivi in qualsiasi forma si manifestino. Non sentiamo di avere alcuna influenza. Siamo l'effetto causato dal resto del mondo.
Ci lagniamo, ci lamentiamo, protestiamo e ci uniamo in gruppi per lottare contro chi è responsabile di noi.

2 - AVETE LE COSE SOTTO CONTROLLO
A un certo punto vi rendete conto del vostro potere. Capite il potere di definire delle intenzioni. Capite il potere che avete di visualizzare ciò che volete, di AGIRE e di raggiungerlo. Iniziate a sperimentare un po' di magia e qualche bel risultato. La vita in generale inizia a sembrare davvero bella.

3 - VI RISVEGLIATE
A un certo punto, dopo lo stadio due, iniziate a capire che le vostre intenzioni sono limitazioni. Iniziate a capire che, con tutto il potere che avete scoperto, non siete ancora in grado di controllare tutto. Iniziate a comprendere che, quando vi arrendete a un potere superiore, i miracoli tendono ad accadere.
Iniziate a lasciare andare e ad avere fede. Iniziate a esercitare, momento dopo momento, una consapevolezza della vostra connessione con il Divino. Imparate a riconoscere l'ispirazione quando vi arriva, e ad agire in base ad essa. Capite che potete scegliere ma non potete controllare la vostra vita.
Capite che la miglior cosa da fare è essere in armonia con ogni momento. A questo stadio i miracoli accadono e vi meravigliano continuamente. Vivete, in generale, in un costante stato di stupore, meraviglia e gratitudine. Il segnale che viene dallo "zero", se cerchiamo di metterlo in parole, è AMORE.
Quindi dire sempre ad ogni cosa e persona la frase "TI AMO", ci aiuta a sintonizzarci con l'energia positiva e a "ripulire" la nostra essenza.

I principi di base di Zero Limits sono:

1 - Non avete idea di cosa stia succedendo.
Tutti noi siamo i co-creatori della nostra realtà anche adesso, ma sta accadendo inconsciamente. Ecco perchè potete avere tutti i pensieri positivi che volete, ma essere ancora al verde. La nostra mente conscia non è il creatore.
2 - Non avete il controllo su tutto.
Potete scegliere, ma non avete il controllo. Potete usare la vostra mente conscia per iniziare a scegliere quello che preferite vivere, ma dovete essere distaccati dalla possibilità di viverlo o meno, dal come e dal quando. Il segreto è arrendersi.
3 - Potete curare qualsiasi cosa vi capiti.
Qualsiasi cosa appaia nella vostra vita, non importa come sia arrivata, è pronta per essere curata, semplicemente perchè adesso è dentro al vostro "radar". L'idea è che ciò che si sente si può guarire.

4 - Siete responsabili al 100% per tutto ciò che sperimentate.
Non potete accusare niente e nessuno per la vostra realtà presente. Tutto ciò che potete fare è prendervene la responsabilità, che significa accettarla, farla propria e amarla. Più curate ciò che capita, più vi sintonizzate con la sorgente.
5 - Il vostro biglietto per il luogo di zero limiti dice: "TI AMO".
Il lasciapassare che vi conduce alla pace oltre ogni comprensione, dalla guarigione alla manifestazione, è la semplice frase: "ti amo". Dirlo al Divino purifica qualsiasi cosa in voi e vi permette di sperimentare il miracolo di questo momento: zero limiti. Il concetto è quello di amare tutto. L'amore trasforma l'energia bloccata e la libera. Dire "ti amo" è l'"apriti sesamo" per sperimentare il Divino.
6 - L'ISPIRAZIONE è più importante dell'intenzione.
L'intenzione è un gioco della mente, l'ispirazione è una direttiva del Divino. L'intenzione è cercare di controllare la vita basandosi sulla visione limitata dell'ego, l'ispirazione è ricevere un messaggio dal Divino e AGIRE in base a quello. L'intenzione funziona e porta risultati, l'ispirazione funziona e porta MIRACOLI. Quale preferite?

Come curare voi stessi (o chiunque altro) e trovare salute, prosperità e felicità.

Ecco due modi collaudati di ho'oponopono per guarire se stessi da qualsiasi cosa. Ricordate che quello che vedete negli altri è anche in voi, per cui tutte le guarigioni sono autoguarigioni.
1) Questa è la preghiera, semplice ma potente, che Morrnah Nalamaku Simeona, creatrice e prima maestra di Identità del Sè Ho'oponopono, recitava:

"CREATORE DIVINO, PADRE,MADRE E FIGLIO IN UNO... SE IO, LA MIA FAMIGLIA, I MIEI PARENTI E I MIEI AVI ABBIAMO OFFESO TE, LA TUA FAMIGLIA, I TUOI PARENTI E I TUOI AVI CON PENSIERI, PAROLE, FATTI E AZIONI, DALL'INIZIO DELLA NOSTRA CREAZIONE AL PRESENTE, TI CHIEDIAMO PERDONO...
LASCIA CHE QUESTO PULISCA, PURIFICHI, LIBERI E TOLGA TUTTI I RICORDI, I BLOCCHI, LE ENERGIE E LE VIBRAZIONI NEGATIVE E TRASFORMI QUESTE ENERGIE INDESIDERATE IN PURA LUCE. E CHE QUESTO SI COMPIA."

2) "Il modo in cui al dottor Hew Len piace curare è dire prima "MI DISPIACE" e "TI PREGO, PERDONAMI". Poi dite "GRAZIE" e "TI AMO".
Poichè il livello zero è di amore puro e ha zero limiti, arriverete a quel livello esprimendo amore. Cosa succede dopo dipende dal Divino."

In conclusione "l'essenza di questo libro può essere riassunta in una frase, una frase che imparerete a usare, una frase che rivela il segreto ultimo dell'universo, una frase che voglio dire adesso a voi e al Divino (ma che dovrete iniziare a pronunciare ogni giorno verso tutto e tutti): "TI AMO"." Joe Vitale
"Vi auguro pace oltre ogni comprensione. O Ka Maluhia no me oe. La pace sia con voi." Dottor Ihaleakala Hew Len

Ecco le mie citazioni preferite da ZERO LIMITS (Il Punto d'Incontro Edizioni) di Joe VITALE con Ihaleakala Hew Len:

"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore e di imparare a chiedere che gli errori commessi col pensiero, la parola, i fatti e le azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato."
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda DENTRO si sveglia." Carl Jung
"Tutti gli uomini scambiano i limiti del loro campo visivo per i limiti del mondo." Arthur Schopenhauer
"La nostra vita interiore soggettiva è ciò che conta veramente per noi esseri umani. Tuttavia sappiamo e comprendiamo relativamente poco di come sorga e di come funzioni nella nostra conscia volontà di agire." Benjamin Libet, Mind Time
"Né torri di pietra, né mura di ottone battuto, né celle senz'aria, né possenti catene di ferro, possono rinchiudere la forza dello spirito." William Shakespeare
"Io sono la storia di quello che pensate di vedere." Byron Katie
"Dovete andare nel buio per far sorgere la vostra luce." Debbie FORD, da Illumina il tuo lato oscuro

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il proprio mondo...
L'intelletto non può risolvere i problemi lavorando da solo, perchè sa solo organizzare. Organizzare le cose non è affatto risolvere i problemi. Avete bisogno di lasciarli andare!... 
La nostra sfida è ripulire tutti i programmi per ritornare al livello zero, dove l'ispirazione può sorgere...
Non è colpa tua, ma è tua RESPONSABILITA'...
Praticando l'amore e il perdono, il dottor Hew Len trasformò della gente senza speranza e che era considerata spazzatura dalla società. Questo è il POTERE DELL'AMORE." Joe Vitale

"Voi siete stati creati a immagine del Divino. Questo significa che siete stati creati da un lato vuoti e dall'altro infiniti. Non appena siete disposti a lasciare andare la spazzatura e a essere vuoti, immediatamente ciò che accade è che l'ispirazione riempie il vostro essere e siete liberi...
Per aprire la strada al flusso dell'abbondanza divina bisogna innanzitutto cancellare i ricordi. Fino a quando i ricordi (blocchi, limitazioni) sono presenti nel Subconscio, essi impediscono alla Divinità di darci il "nostro pane quotidiano"...
Lo scopo della vita è di TORNARE ALL'AMORE, in ogni momento.
Per realizzare questo scopo, l'individuo deve riconoscere di essere responsabile al 100% della creazione della sua vita per quello che è. Deve riuscire a vedere che sono i suoi pensieri a creare quello che la sua vita è in ogni momento. I problemi non sono le persone, i luoghi e le situazioni, ma i pensieri che abbiamo su di loro. Si deve arrivare a capire che non esiste affatto un "là fuori"" Dott. Ihaleakala Hew Len

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati