mercoledì 11 dicembre 2013

AUTORE DELLA TUA VITA di Raffaele CAMMAROTA Scopri chi sei, segui te stesso e realizza i tuoi sogni

"AUTORE DELLA TUA VITA Scopri chi sei, segui te stesso e realizza i tuoi sogni" di Raffaele CAMMAROTA (PHASAR Edizioni www.phasar.net) si lascia leggere tutto d’un fiato; la scrittura è fluida, brillante, coinvolgente e con un pizzico di ironia che non guasta mai.
Un manuale illuminante che non fornisce "ricette" preconfezionate ma spunti di riflessione e straordinari strumenti per intraprendere il proprio unico e irripetibile percorso di miglioramento personale verso la piena coscienza di sé e l’espressione massima delle proprie potenzialità.

Per riuscire a seguire l’istinto, le sensazioni positive, imparare a coltivare l’amore, l’accettazione e la gratitudine.
Per essere in grado di indirizzare la nostra mente esclusivamente verso la meta finale con positività e riuscire a realizzare sogni apparentemente impossibili.
Senza sforzi particolari, riuscendo a percepire la magia del caso, delle coincidenze, delle situazioni fortunate, del divino, che ci portano proprio dove, nel profondo, davvero desideriamo.
Perché tutti noi meritiamo di diventare i veri autori della nostra vita e non rimanere soltanto degli inermi lettori di un libro già scritto.



Raffaele Cammarota (www.raffaelecammarota.it) è comunicatore, scrittore, docente e formatore. Ideatore e direttore del Progetto multimediale "Pianeta SUD".
Profondo assertore dell’importanza del pensiero positivo e dello sviluppo personale, studia e approfondisce le conoscenze in materia di crescita personale, comunicazione strategica, motivazione, PNL, autostima, scienza dell’alimentazione, biometereologia, meditazione, tecniche di rilassamento, filosofia Zen.

Raffaele Cammarota
ha sempre cercato di osservare gli altri e la loro vita, il senso profondo dei comportamenti umani, comprendere la vera essenza della vita, tentare di capire dove va il mondo.
La sua mission è quella di cercare di creare valore sia per se stesso che per gli altri attraverso uno stile creativo, autoironico e anticonvenzionale, sia nei suoi scritti che nella vita pratica.
Il suo primo libro "VUOI VIVERE O SOPRAVVIVERE?" ha avuto successo ed è stato tradotto anche in inglese.

"Autore della tua vita" è il suo secondo sorprendente libro. E' composto da 3 capitoli, ognuno dei quali comprende argomenti fondamentali per diventare i protagonisti della nostra vita:
CHI SEI = Il tuo seme: Accettazione- Meditazione e rilassamento- Le due capacità fondamentali - Forza interiore- I sette pilastri del potere personale - Libero da dipendenze
TU E GLI ALTRI = Divertimento e empatia - Il paragrafo più importante - Gioco e ironia - I magici neuroni specchio - I segreti della comunicazione efficace - So quello che pensi
- Prossemica: questa sconosciuta (lo studio delle distanze spaziali nella comunicazione interpersonale) - La prima impressione
- Il corpo parla - Le relazioni - Sapersi relazionare con gli altri - I rapporti affettivi

IL SOGNO = Alla ricerca della felicità - Le otto chiavi di una persona felice - Il bicchiere: Fortuna e sfortuna; Vincenti e perdenti - Gratitudine: Gratitudine e denaro; Sulle spalle dei giganti; Il mio grazie
- Smetti di lottare - Il sogno - Motivazione e obiettivi; Immaginare crea realtà; Azione senza paura; Dare e ricevere; Sogno e casualità: un esempio italiano; Trasformare minacce in opportunità
- Il successo - Conclusione - Non incolpare nessuno

"Esistono tre tipi di persone: coloro che fanno accadere le cose, coloro che guardano le cose accadere e coloro che giudicano o criticano le cose che accadono. Tu quale persona vuoi essere?
E' proprio questa la domanda a cui il presente libro tenta di dare una risposta, proponendo strumenti e suggerendo princìpi e percorsi.
Qui indico e consiglio le stoffe migliori da usare; sta poi a te diventare il sarto di te stesso e confezionare l'abito su misura per te. Nessun altro lo può fare al posto tuo!
Io non vendo segreti, non sono un guru e non mi propongo come coach di nessuno, sono un cercatore come te... e questo è un libro diverso dagli altri, che vuole stimolare la tua personale presa di coscienza, la tua intima consapevolezza.

Questo libro può essere considerato l'ideale prosecuzione del precendente Vuoi vivere o sopravvivere?, in cui concentro l'attenzione sui tre punti strategici per ottenere ciò che davvero desideriamo: chi siamo, noi e gli altri, il sogno.
E' un libro che si propone di sollecitare, nel profondo, la tua anima, per aiutarti a comprendere che sei solo TU l'artefice della tua felicità, che sei solo tu il creatore e il realizzatore del sogno della tua vita. NESSUN ALTRO." Raffaele Cammarota

I SETTE PILASTRI DEL POTERE PERSONALE
1- Sei ciò che pensi di essere
2- Agisci "come se"
3- Credi in te stesso
4- Concentra la tua attenzione sulle tue qualità e sui tuoi propositi
5- Tieni ferma la rotta
6- Segui l'intuito
7- Dimentica i tuoi limiti

ALLA RICERCA DELLA FELICITA'
Un bellissimo racconto anonimo così recita:" Per un uomo a piedi scalzi, la felicità è un paio di scarpe. Per un uomo che indossa scarpe vecchie, è un paio di scarpe nuove.
Per un uomo che ha scarpe nuove, è un paio di scarpe più belle. E di certo l'uomo che non ha piedi, sarebbe felicissimo di camminare scalzo.
Misura la felicità con quello che HAI, non con quello che ti manca."

Essere felici è una scelta, sempre. Le persone maggiormente felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che riescono a trarre il meglio da ciò che hanno.
Spesso felicità non vuol dire fare ciò che si vuole, ma volere davvero ciò che si fa. Se vuoi che la tua vita diventi una magnifica storia, allora comincia a renderti conto che ne sei tu L'AUTORE, e ogni giorno hai l'opportunità di scrivere e colorare una nuova pagina.

LE OTTO CHIAVI DI UNA PERSONA FELICE

Tutti noi vogliamo ottenere il massimo nella vita in amore, amicizia, salute, ricchezza, bellezza, lavoro ecc., oppure tentiamo di soddisfare in tutti i modi possibili le cosiddette cinque "esse" della felicità:
Salute, Soldi, Sesso (amore), Successo, Serenità.
"Difficile trovare percorsi-modello, quasi impossibile dettare ricette standard: può rivelarsi importante però provare a individuare comportamenti e atteggiamenti mentali vincenti.
Ho provato a sintetizzare quelle che ritengo siano le otto chiavi fondamentali in direzione della felicità, quelle maggiormente strategiche per aprire le otto porte che stanno più a cuore ad ogni essere umano:

1- I tuoi pensieri più profondi si materializzano (LA CHIAVE DELLA VITA)
2- Sii grato e sorridi di più (LA CHIAVE DELLA GIOIA)
3- Regala l'amore e ama senza aspettative (LA CHIAVE DELL'AMORE)
4- Non criticare gli altri e non giudicare (LA CHIAVE DELL'AMICIZIA)
5- Non preoccuparti di quello che pensano gli altri di te (LA CHIAVE DELLA LIBERTA')
6- Ama e accetta il tuo corpo così com'è (LA CHIAVE DELLA BELLEZZA)
7- Impara prima a dare e poi a ricevere (LA CHIAVE DELLA RICCHEZZA)
8- Impara ad ascoltare il tuo corpo (LA CHIAVE DELLA SALUTE)

Scopri chi sei e segui te stesso. Vivi rilassato. Osserva senza giudicare. Smetti di lottare. Sogna in grande. Sii grato sempre.
Dona amore. Scherza tanto e ridi di gusto. Tutto qui. Con questi ingredienti riuscirai a scrivere il libro della tua vita senza nemmeno accorgerti della penna che hai in mano...
Quando comprendi che dipende molto DA TE e diventi responsabile dei tuoi pensieri e delle tue scelte, l'esistenza cambia completamente: non sei più in balìa delle onde, riesci a dominare il mare senza contrasti e il sogno della tua vita magicamente si realizza." Raffaele Cammarota

Scarica L'ANTEPRIMA del libro AUTORE DELLA TUA VITA in formato PDF

Alcune citazioni da "AUTORE DELLA TUA VITA Scopri chi sei, segui te stesso e realizza i tuoi sogni" di Raffaele CAMMAROTA (PHASAR Edizioni):

"La meditazione è uno stato naturale dell'essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita." OSHO
"Un giorno passato senza un sorriso è un giorno perso."
"Cerca prima di capire... e solo dopo di essere compreso dagli altri." Stephen R. Covey

"Pronuncia la parola magica "GRAZIE". Dilla ad alta voce, gridala dai tetti, sussurrala a te stesso, declamala a mente e poi sentila nel tuo cuore: l'importante è che, da oggi in poi, tu la porti sempre con te." Rhonda Byrne
"Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai.
Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te."
Marcia Grad Powers, da La principessa che credeva nelle favole

"Il successo è una conseguenza della felicità, non un modo per raggiungerla... "Fai sempre in modo che gli oggetti e il denaro siano l'effetto della tua felicità e non la sua causa." Raffaele Cammarota
"Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perchè in fondo tu hai fatto quello che volevi nella vita.
Accetta la difficoltà di costruire te stesso ed il valore di cominciare a correggerti. Il trionfo del vero uomo proviene dalle ceneri del suo errore." Pablo Neruda

Alcuni dei LIBRI CONSIGLIATI

Rhonda Byrne, The Secret e The Magic
Vadim Zeland, Trilogia del Transurfing
Max Formisano, Se solo potessi... 9 domande che cambieranno la tua vita
Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici
Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Bob Proctor, Non è questione di soldi e Sei nato ricco
Richard Bach, Il gabbiano Jonathan Livingston
Deepak Chopra, Le sette leggi spirituali del successo
Claudio Belotti, La vita come tu la vuoi
Stephen R. Covey, Le sette regole per avere successo
Omar Falworth, Pensieri per vivere meglio

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati