lunedì 16 dicembre 2013

TU SEI LA DEA - AGENDA LUNARE 2014 Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!

"TU SEI LA DEA - AGENDA LUNARE 2014 Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!" (Edizioni CHAKARUNA - Ponte Tra I Mondi www.chakaruna.it) è l'agenda settimanale che ti insegna a camminare al ritmo della Luna, a fluire in armonia con la Madre Terra e con l'energia dell'Universo.
Autrici: Alessandra Comneno (fondatrice dell'Associazione Culturale Chakaruna-Ponte tra i mondi), Ixchel Ruz e Neva Cuneo.

I doni e le sfide che il 2014 ti offre
. Le effemeridi dell'anno in corso per osservare i movimenti dei pianeti. Il tuo ciclo lunare per rimanere in contatto con la magia del femminile.
Nel sentiero della Dea celebriamo durante l'anno solare i momenti che scandiscono il ritmo delle stagioni, la relazione tra la Terra e il Sole, tra il maschile e il femminile. Seguendo queste festività ci regaliamo l'opportunità di fluire al ritmo della Madre Terra.
Leggi anche le recensioni di altre agende della Luna 2014:

L'AGENDA DELLA LUNA 2014 di Johanna PAUNGGER e Thomas POPPE Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno
UN ANNO CON LA LUNA 2014 di Lisa PAOLUCCI Armonia e benessere con i cicli lunari




"Da sempre le piante selvatiche sono state associate alla magia e al saper femminile. Conosci i loro segreti? La Madre Terra ha una dettagliata farmacia a tua totale disposizione!
"Tu sei la Dea", quest'anno, ti invita ad abbracciare la famiglia estesa delle piante selvatiche per conoscere i loro talenti e imparare a farne buon uso nel quotidiano.
In questa piccola agenda scoprirai un'energia speciale capace di offrirti infiniti spunti di riflessione. Affidati al movimento dei pianeti, alla sapienza della natura e condividi con le tue sorelle l'arte di essere donna e di fluire con il ciclo della Luna. Prenditi cura di te."

CURANDOMI CON LA LUNA
"Alza gli occhi al cielo e osserva la volta celeste come se fosse un grande orologio: la Luna, mentre transita nelle costellazioni dello zodiaco, emana sulla nostra Terra infiniti influssi che determinano il ritmo della natura e che agiscono anche sul corpo e sulla salute.
Ogni giorno fai attenzione al segno zodiacale attraversato dalla Luna e osserva quale organo del tuo corpo esso governa.
Le cure che darai a quella parte del tuo corpo in quei giorni saranno più intense ed efficaci; al contrario, evita di affaticare gli organi corrispondenti perchè particolarmente sensibili."

GENNAIO = CAPRICORNO - La Luce: " io realizzo" - L'Ombra: "io inflessibile resisto"
FEBBRAIO = ACQUARIO - La Luce: "io so" - L'Ombra: "tu non sai!"
MARZO = PESCI - La Luce: " io mi fondo col tutto" - L'Ombra: "io mi confido"
APRILE = ARIETE - La Luce: "io sono" - L'Ombra: "solo io sono"
MAGGIO = TORO - La Luce: "io possiedo" - L'Ombra: "io trattengo!"
GIUGNO = GEMELLI - La Luce: " io penso" - L'Ombra: " io penso, pensavo, penserò"
LUGLIO = CANCRO - La Luce: "io sento" - L' Ombra: "io lamento"
AGOSTO = LEONE - La Luce: "io voglio" - L'Ombra: "io esigo!"
SETTEMBRE = VERGINE - La Luce: " io analizzo" - L'Ombra: "io critico"
OTTOBRE = BILANCIA - La Luce: "io equilibrio" - L'Ombra: "io dipendo"
NOVEMBRE = SCORPIONE - La Luce: "io desidero" - L'Ombra: "io domino"
DICEMBRE = SAGITTARIO - La Luce: "io ricerco" - L'Ombra: "io presumo"

QUANDO LA LUNA TRANSITA IN...
"La Luna, transitando nelle costellazioni dei segni zodiacali, ti orienta sulle qualità energetiche ed emotive che hai a disposizione giorno dopo giorno e ti informa sulla migliore attitudine da adottare per affrontare le sfide, i cambi e le esperienze che si presenteranno durante l'anno.

Ariete = Parola chiave: è tempo di azione
Toro = Parola chiave: è tempo di realizzazione e di pazienza
Gemelli = Parola chiave: spazio di curiosità e di studio
Cancro = Parola chiave: nutro le mie emozioni e sto con la mia famiglia
Leone = Parola chiave: brillo della mia luce ed illumino il mio intorno
Vergine = Parola chiave: è tempo di riordinare le idee e curare il mio corpo
Bilancia = Parola chiave: ho l'opportunità di osservare le mie dipendenze
Scorpione = Parola chiave: m'inabisso dentro di me travolta da una rigenerante trasformazione
Sagittario = Parola chiave: è tempo di ottimismo e di espansione
Capricorno = Parola chiave: è tempo di compromettermi con quello che desidero
Acquario = Parola chiave: realizzo i miei ideali e la mia indipendenza
Pesci = Parola chiave: è tempo di risolvere i temi del passato"

"Mi piace camminare da solo per i viottoli di campagna, fra piante di riso ed erbe selvatiche, poggiando un piede dopo l'altro con attenzione, consapevole di camminare su questa meravigliosa terra.
In quei momenti, l'esistenza è qualcosa di prodigioso e misterioso. Di solito si pensa che sia un miracolo camminare sull'acqua o nell'aria.
Io credo invece che il vero miracolo sia poter camminare sulla terra." Thich Nhat Hanh, monaco zen


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati