giovedì 11 aprile 2019

LA RIVOLUZIONE GENTILE di Pierre PRADERVAND Attivare l'intento positivo che trasforma noi e gli altri

LA RIVOLUZIONE GENTILE Attivare l'intento positivo che trasforma noi e gli altri (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) di Pierre Pradervand insegna ad attivare l'intento positivo cioè a padroneggiare l'arte della benedizione verso un rinnovamento di portata planetaria.
Questo libro innesca una trasformazione potente (silenziosa e inarrestabile) che ha la forza di cambiare te stesso, chi ti circonda e il mondo intero.
Attingendo alla spiritualità indù, taoista, islamica, ebraica e ad altre autorevoli fonti Pierre ti spiega come trasformare il tuo atteggiamento abbandonando il confronto e la negatività per abbracciare l'accettazione e l'entusiasmo.

Augurare il meglio alle persone, agli esseri o alle situazioni attorno a te può operare un rinnovamento radicale. Questa semplice azione produce infatti benefici tangibili nelle interazioni quotidiane, nei rapporti significativi e nel modo in cui vedi il tuo posto nel mondo.
La rivoluzione gentile ti guida con dolcezza a: dirigere l'intento positivo verso persone o situazioni; prendere consapevolezza delle leggi dell'universo; sperimentare amore incondizionato unito a una calma profonda;
mettere in pratica la benedizione nel quotidiano; scorgere e stimolare il bene nel profondo di ognuno; arricchire la vita di benedizioni specifiche per ogni momento e per ogni persona; influire sulla negatività e trasformarla.

Un libro che è il sincero desiderio di augurare il meglio a qualcuno riconoscendone il valore individuale e onorandolo.
"Un'opera che raccomando vivamente, un libro d'azione e di silenzio. Un gesto che possiamo fare tutti in ogni momento. Spesso ce ne dimentichiamo ma La rivoluzione gentile è qui per ricordarcelo."
Eileen Caddy, fondatrice della comunità di Findhorn
"Non ho parole per esprimere la gioia che mi ha dato questo libro. Tutti dovrebbero averne una copia e sono certo che diventerà un classico." Gerald G. Jampolsky

Pierre Pradervand è sociologo, scrittore, formatore, consulente a livello internazionale (www.pierrepradervand.com www.vivreautrement.org www.gentleartofblessing.org): ha un'esperienza ultradecennale nel campo dello sviluppo personale e della giustizia sociale.
Con i suoi scritti ha contribuito a gettare le basi di una società fondata sul rispetto di se stessi e degli altri.
Popolare conferenziere, nei seminari pratici che conduce offre strumenti di sviluppo personale aiutando i partecipanti a scoprire e potenziare i punti di riferimento interiori senza mai perdere di vista i veri valori della vita.
È autore di libri di successo tradotti in diversi Paesi tra cui La felicità si impara e Mai più vittima.

"La pratica della benedizione ha il potere di arricchire la tua vita in modi che non hai mai nemmeno sognato.
Questo libro è nato da un'esperienza spirituale che ha segnato fortemente la mia vita e mi ha permesso di scoprire il significato profondo dell'atto di benedire. La benedizione si basa su leggi spirituali che ognuno di noi può scoprire per vivere meglio e più pienamente.
Queste leggi costituiscono il fondamento della nostra esistenza in questo universo. Sono precise ed efficienti come le leggi del mondo fisico e la loro rivelazione può diventare uno dei più grandi progressi per il nuovo millennio.
Ne deriveranno incalcolabili ricompense, una gioia duratura, un senso di rinnovamento e una pace interiore." Pierre Pradervand

Questo libro non sarebbe mai stato scritto senza una piccola frase pronunciata dal dott. Gerald G. Jampolsky, autore di La forza del perdono e Amare è lasciare andare la paura: non è necessario essere dei maestri per aiutare gli altri e abbiamo sempre qualcosa da dare e condividere, per quanto modesti possano essere i nostri successi.
La pratica costante della benedizione è un modo facile per sviluppare consapevolezza costantemente equilibrata. Il filosofo David Spangler nel suo libro Blessing The art and the practice scrive: "Benedire non è una tecnica che applichiamo ma una presenza che incarniamo. Non un'azione indirizzata a qualcuno o a qualcosa ma una relazione che instauriamo e che permette a tutti noi di venire abbracciati davanti a un mondo senza ostacoli."

E' importante riconoscere il Divino: il maestro buddista Thich Nhat Hanh (autore di Trasformare la sofferenza e Paura) raccomanda che ciò venga fatto sforzandosi di vivere nel presente.
Cerca di sentire davvero il sorprendente potere dell'amore incondizionato oltre l'apparenza materiale. Come scrisse Antoine de Saint-Exupéry (autore di Il piccolo principe): "Ami perchè ami. Non c'è un motivo per amare."
Nell'amore in azione noi scopriamo un sentiero meraviglioso verso la felicità, il benessere e l'appagamento.
L'amore totalmente disinteressato è quello stato in cui la tua vita diventa "un flauto che il divino riempie della sua musica." Rabindranath Tagore

Il noto oncologo Bernie Siegel nel suo libro Amore, medicina e miracoli spiega che la medicina moderna ha a disposizione prove inconfutabili sulla capacità dell'amore di guarirci e mantenerci in buona salute.
Eckhart Tolle (autore di Il potere di adesso e Parole dalla quiete) ha detto: "Amare il tuo prossimo come te stesso significa che il tuo prossimo sei tu stesso e che il riconoscimento dell'unità è amore." Sostituisci amare con benedire: quando benedici il tuo prossimo dal profondo del cuore con totale sincerità stai benedicendo anche te stesso poiché siamo tutti uno.

La benedizione preferita di Pierre Pradervand è la totale integrità: è una qualità dell'essere. Vuol dire indipendentemente dal prezzo aggrapparsi sempre a ciò che consideri la verità più alta e alla tua intuizione più nobile.
L'integrità è "parlar chiaro al potere": attenersi alla forza della verità. E' la purezza originaria, quella forza da cui sorgono tutte le grandi imprese, tutte le visioni potenti, tutte le aspirazioni più profonde, tutte le vere benedizioni.

"In uno dei libri più importanti che abbia mai letto (Mille nomi per la gioia. Vivere in armonia con la realtà delle cose) Byron Katie sottolinea in continuazione la natura superficiale della maggior parte del pensiero umano.
Visualizzo e desidero ardentemente il giorno in cui mi sbarazzerò di tutti i pensieri inutili per sostituirli con semplici benedizioni." Pierre Pradervand
Il pensiero deve essere focalizzato sul presente e lasciar andare il passato. Quando rimugini su eventi trascorsi vivi nel malessere costante.
Puoi letteralmente ricreare il tuo passato cambiando i tuoi pensieri e sentimenti a riguardo. Liberati del passato e vivi con integrità e sincerità il tuo presente.

Benedire ogni giorno e aspettarsi il bene sono tra le regole più importanti del vivere: l'energia positiva creata dalle nostre benedizioni attrae il bene e allo stesso modo l'energia negativa creata dalla paura attrae le cose che temiamo.
Benedire significa augurare incondizionatamente e dal più profondo del cuore un bene illimitato agli altri e a ciò che accade; significa santificare, riverire, ammirare con stupore ciò che è sempre un regalo del Creatore.
Siamo stati abituati a filtrare tutta la "realtà" attraverso i nostri sensi. Secondo Deepak Chopra (autore di Super geni, Spiritual solutions e L'anima del vero leader) la sensazione e la sostanza del mondo che ci circonda sono una forma di ipnosi socialmente programmata o una suggestione mentale, una finzione di comodo di cui siamo tutti prigionieri.

UNA BENEDIZIONE PER TE STESSO

"O infinito Amore, benedico me stesso come sorriso della tua grande amorevolezza, come canto della Tua infinita Bontà, come scia della Tua dissetante Verità
Usa e reinventa questa benedizione ogni giorno, aggiungi qualità che vuoi manifestare: pazienza, intelligenza, purezza, forza, umorismo.
Gioisci delle rivelazioni. Sarà la più grande scoperta della tua esistenza. La benedizione funziona! La benedizione cura!
La benedizione riempie la vita di gioia
, vitalità e gratitudine. La benedizione è amore in azione." Pierre Pradervand

La pazienza è un atteggiamento interiore che aiuta a sviluppare le forze potenziali dell'uomo che servono per diventare un essere Superiore. Quando diverrai capace di questo avrai raggiunto qualcosa di veramente importante.
Metà dei diritti d'autore del libro LA RIVOLUZIONE GENTILE Attivare l'intento positivo che trasforma noi e gli altri saranno donati al Women's World Summit Foundation di Ginevra (www.woman.ch), un'apprezzabile organizzazione che fa un importante lavoro umanitario in tutto il mondo.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Un mondo migliore inizia dalle azioni di gentilezza verso gli altri sono perfettamente d'accordo con il messaggio dell'autore e che auguro a tutti.

    RispondiElimina
  2. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... fedora.rigotti51@gmail.com


    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Articoli correlati