domenica 28 ottobre 2012

IL POTERE DELLE PAROLE Usa la forza del linguaggio per rivoluzionare la tua vita di Yvonne Oswald

"IL POTERE DELLE PAROLE - Usa la forza del linguaggio per rivoluzionare la tua vita" di Yvonne OSWALD (Il Punto d'Incontro Edizioni) è un testo pratico con un approccio all'avanguardia, che ti insegnerà a escludere dal tuo linguaggio parole controproducenti, al fine di conseguire risultati eccezionali, cambiare punto di vista, migliorare le relazioni e riuscire a esprimere i desideri più profondi, mescolando scienze del linguaggio, Programmazione NeuroLinguistica e metodologie dello sviluppo personale.
Le parole che usi hanno la capacità di intervenire nel tuo DNA, modellando il carattere e la tua percezione della realtà. Cambia il linguaggio che usi e cambierai il tuo destino!



Yvonne Oswald, studiosa di ipnosi clinica e membro del comitato etico dell'Associazione di psicologia integrata, è una stimata terapeuta e conferenziera. In possesso di un Master in PNL, pratica la regressione ipnotica e interviene regolarmente in programmi radiotelevisivi per trattare argomenti di sviluppo personale.
"Il potere delle parole" contiene potenti strumenti che ti permetteranno di:

• Far pulizia delle tue emozioni negative e delle credenze limitanti
• Accedere a un livello di energia superiore per attingere alle tue risorse interiori
• Migliorare la qualità del tuo dialogo con gli altri
• Trasformare il tuo dialogo interiore in uno strumento di successo
• Acquisire la padronanza dei tuoi poteri interiori nascosti.

"Il potere delle parole" è formato da nove capitoli:
1 - Il potere delle decisioni chiare
2 - Il potere dell'autostima
3 - Il potere della consapevolezza
4 - Il potere della concentrazione e dell'intenzione
5 - Il potere dell'abbandono
6 - Il potere della comunicazione e della comprensione
7 - Il potere dei rapporti personali
8 - Il potere della connessione spirituale
9 - Il potere di cambiare il mondo.

IL POTERE DELLE DECISIONI CHIARE

La "realtà" non è altro che la vostra PERCEZIONE di ciò che credete essere vero: "Ciò che percepite è ciò che credete. COME percepite è ciò che otterrete." Prendere decisioni significa unicamente correggere pensieri superati e cambiare la vostra mente.
E' la mente conscia che opera scelte e prende decisioni. Il cambiamento interiore avviene a livello INCONSCIO ed è ISTANTANEO.

Come ottenere risultati soddisfacenti quando si tratta di decisioni più importanti? Basandosi sulla ricerca del dott. George Good-heart, il dott. John Diamond ha studiato e dimostrato il fatto che i muscoli reagiscono a stimoli sia fisici che mentali.
Il rapporto mente-corpo possiede un meccanismo di sopravvivenza talmente efficace che i vostri muscoli reagiscono all'istante a verità e non verità, a ciò che è positivo per voi e a ciò che non lo è.

Tutte le risposte sono nella vostra mente. Possedete una soluzione per ciascuna delle domande che vi ponete perchè la mente interiore è programmata per cercare la totalità e il benessere.
Il "segreto" per vivere con equilibrio ed armonia la nostra vita consiste proprio nell'avere la "flessibilità" e la capacità di scegliere come reagire agli eventi dell'esistenza: ciò permetterà di affrontare il processo decisorio con la massima efficacia e chiarezza.

Ecco come le parole hanno un enorme potere sulla nostra vita. Parole potenti come entusiasmo, gioia, successo, o amore hanno una ALTA ENERGIA: vibrano a una frequenza più alta, accrescendo la sensazione "mi sento bene".
Sapevate che essere FELICI aggiunge nove anni alla vostra vita? E' stato scientificamente dimostrato che i pensieri a bassa energia (tristezza, sensi di colpa, ecc.) indeboliscono il sistema immunitario, rendendoci più esposti a malattie.
Alcuni ricercatori dell'Università del Wisconsin misurarono l'attività elettrica cerebrale di 50 soggetti di età compresa tra 57 e 60 anni: hanno dimostrato la notevole differenza a vantaggio dei soggetti OTTIMISTI rispetto a quelli pessimisti.

ALLORA INIZIAMO A CAMBIARE? Il cambiamento è l'unica costante nella vita.
Iniziate da subito a "DIRIGERE BENE L'ENERGIA". Come? Usate le parole POSITIVE, sostituitele a quelle negative che di solito pronunciate in caso di nervosismo e di rabbia.
Provate a soffermarvi su alcune parole dolci, serene e sincere: comincerete a "creare" una forza dinamica che vi permetterà di raggiungere il successo immediato anche nelle piccolissime abitudini quotidiane.
Non ci credete? Allora PROVATECI! Ecco alcuni esempi:

- "Questo non è male" diventa "Questo è abbastanza buono".
- "Questo è male" diventa "Questo non è bene".
- "Non preoccuparti" diventa "Andrà tutto bene".
- "E' troppo difficile" diventa "Non è facile".
- "Sto male" diventa "Non mi sento bene".
- "Ho lavorato duramente" diventa "Ho lavorato BENE".
- "Non piangere" diventa "Piangi se ne hai voglia" (ciò dà al bambino o all'adulto il permesso di esprimere e sfogare l'emozione, il che è importante).

L'intensità dell'impulso verso un sicuro processo decisorio dipende da cinque fattori:
"1 - OBIETTIVO CHIARO
PERCHE' lo fate? COSA volete creare? Quanto più SPECIFICA è la vostra intenzione, tanto migliori sono i risultati.
2 - CREATIVITA' E PIANO D'AZIONE POSITIVO
COME intendete farlo? Quanto è pratico? Quanto siete flessibili?
3 - SCELTA DEL MOMENTO
QUANDO pensate esattamente di cominciare e QUANTO TEMPO ci vorrà?

4 - DECISIONE INTERIORE
E' l'ingrediente magico per accelerare il processo. Favorisce il cambiamento innescando in varia misura reazioni emotive diverse lungo il percorso.
5 - GRATITUDINE E FLESSIBILITA'
Quali che siano i risultati, FESTEGGIATE quando raggiungete l'80 per cento degli obiettivi. Se volevate acquistare una casa con tre camere da letto, ma siete riusciti a risparmiare solo quanto basta per comprarne una con due camere, siate felici di aver ottenuto almeno questo.
Se non siete riusciti a cambiare nulla, tornate al numero uno e rivedete la vostra strategia."

IL POTERE DELL'AUTOSTIMA 

Il concetto che avete del vostro VALORE
viene deciso ogni giorno da come parlate a voi stessi.
Cambiate il vostro dialogo interiore: è il momento di fare amicizia... con voi stessi! Potete amare qualcun altro solo nella misura in cui amate voi stessi. Tutto ciò che siete, fate od otterete dipende dalla vostra autostima.
La vita è uno specchio, un riflesso di ciò che sentite e credete riguardo a voi stessi in questo preciso momento: guardatevi ogni giorno per capire come vi state comportando.

L'autogratificazione è fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Siate gentili con voi stessi e con gli altri: riuscirete ad acquisire quella sicurezza mai vissuta prima, sarete sicuramente persone pronte a decidere sul da farsi, ma soprattutto persone concrete e positive.
Fatevi domande potenzianti, per esempio: Che cosa ammirate di più in voi stessi?

Il vostro sé interiore, cioè la mente inconscia, possiede un "invisibile programma di vita". Esso rappresenta il vostro meraviglioso sé quantico: tutte le doti personali, le capacità, le potenzialità e le possibilità presenti e future.
E' il sé "perfetto", di cui tutti disponiamo. Non è altro che potente energia. Pensate all'elettricità: non ha qualità intrinseche "buone" o "cattive". Non pensa; esiste e basta. Tuttavia, può essere usata bene, oppure no. Circondatevi deliberatamente di persone positive che vi piacciono e che amate avere accanto.

IL POTERE DELLA COMUNICAZIONE E DELLA COMPRENSIONE
"Rapportarsi" è un termine che indica il linguaggio che usate per percepire le vostre intenzioni e trasmetterle ad altri. Perchè dovete sapere come costruirlo?

1- Aumenta il vostro carisma e il senso di sicurezza
2- Potete fare immediatamente un'ottima impressione in ambito sia personale che professionale
3- Emettete i segnali giusti e diventate più interessanti agli occhi degli altri
4- Comprendete più facilmente le persone e apprezzate la loro visione del mondo
5- Cambiate attitudine usando le vostre capacità per divenire più cordiali ed entusiasti
6- Aumentate i livelli di intimità in tutti i rapporti personali.

Solo il 7 per cento della comunicazione è verbale. L'altro 93 per cento è inconscio: il 55 % avviene attraverso il LINGUAGGIO DEL CORPO e il 38 % tramite il tono di voce (PARAVERBALE).
La comunicazione viene sperimentata soprattutto attraverso i 5 sensi: vista, udito, olfatto, tatto e gusto. I quattro principali sistemi che gli individui usano per elaborare le informazioni che ricevono sono:
visivo, acustico, cinestetico e acustico-tattile (dialogo interiore) e vengono chiamati "sistemi rappresentazionali".
In ciascuno di noi c'è un sistema o un senso che tende a predominare.

Tutti cerchiamo approvazione: dai genitori, dagli amici, dai colleghi e da noi stessi. Consapevolmente o no, desideriamo per istinto essere amati e accettati. La nostra sopravvivenza dipendeva da questo e, a volte, è ancora così: quindi tale desiderio è radicato nella rete neurale.
La prima cosa che qualcuno noterà in voi è il vostro livello di sicurezza. La chiave fondamentale è trovare e conservare un centro di energia. Il centro dell'energia viene stabilito semplicemente formulando un pensiero e una breve intenzione è tutto ciò che occorre per illuminarlo.

IL POTERE DEI RAPPORTI PERSONALI

I rapporti con gli altri sono il pane della vita. Siete voi i responsabili del successo delle vostre relazioni. Avere rapporti soddisfacenti significa dare e ricevere affetto, calore, comprensione, approvazione, amore, gentilezza, tenerezza, abbracci, distrazione, divertimento, sincerità, verità, integrità, intelligenza, onestà e fiducia, nonchè rispetto per voi stessi e chiunque incontriate.
Essere amati e compresi vi consente di sentirvi apprezzati e meritevoli. Il valore che attribuite a ogni momento della vita si riflette nel tipo di persone di cui vi circondate. Nella vita c'è sempre scambio di energia, e per ottenere il massimo dei risultati bisogna saper usare bene il linguaggio.

Le nostre parole devono "essere PESATE" prima di rivolgerci agli altri. Perciò le parole che usate sono cariche di possibilità per ottenere risultati più o meno sorprendenti.
Siate pronti ad "aprire la mente" e a crescere. Imparate a pensare e parlare in maniera positiva con coloro che avete vicino. I rapporti migliori sono quelli che vi permettono di essere liberamente voi stessi.
Le persone e gli incontri ai quali permettete di "coinvolgervi" sono quelli che vi impartiscono le lezioni migliori: vi renderete conto che quello che ottenete è un dono. Se fate qualcosa di gentile per qualcuno, vi aiuterà di riflesso e quindi sarete ricambiati sicuramente il doppio.

Usare parole positive ci connette alla vera voce interiore ad alta energia, e quindi ci consente di compiere un enorme balzo in avanti verso l'abbondanza e la gioia a ogni livello.
Per pianificare la futura felicità, dobbiamo visualizzare un po' meglio la nostra meta finale, dobbiamo coltivare il linguaggio, la comunicazione e le AZIONI.
Cominciate a farlo vivendo in funzione del presente. Voi siete unici. Avete capacità e talenti che nessun altro al mondo possiede. Siete straordinari. Quindi risvegliate i sensi", connettetevi alle vostre capacità, potenzialità e saggezza interiore.

Parole e pensieri hanno vibrazioni ed energia al di là di ogni possibile immaginazione. Eliminando vecchi schemi di pensieri limitanti, parole e azioni a bassa energia e convinzioni negative, vi collegate al potere della luce e della vita e potete realizzare tutto ciò che desiderate o di cui avete bisogno.
"Siete pronti ad accedere al potere delle vostre parole? Allora unitevi a me in un viaggio pionieristico e affascinante per imparare a tradurre in realtà il vostro futuro con la parola e il pensiero, una parola e un pensiero alla volta.
Quindi "irradiate" la vostra luce interiore, siate "alleati" della vostra vita e pronunciate sempre questa frase rivolta a voi stessi: "QUESTO POSSO FARLO!" Yvonne Oswald

Ecco le mie citazioni preferite da "IL POTERE DELLE PAROLE - Usa la forza del linguaggio per rivoluzionare la tua vita" di Yvonne Oswald (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"Amate ciò che siete e il posto che occupate nella vita, e credete nel progresso dell'umanità. Con l'aumentare dei vostri livelli di fiducia, aumenta anche la motivazione ad aiutare altri a raggiungere il successo...
Date vita alle vostre parole, e le vostre parole daranno a VOI vita, amore e successo...
Cambiando il dialogo interiore, divenendo più consapevoli di voi stessi e prendendo nuove decisioni, scoprirete di avere una maggiore capacità di affrontare e risolvere rapidamente i problemi.
La salute migliorerà perchè intuizione, ottimismo e azione diventeranno parte naturale e abituale della vostra vita...

Cercate dentro di voi per scoprire l'abbondanza di tesori e talenti che già possedete. Poi ascoltate: è il suono gioioso del vostro cuore che canta...
Siete persone straordinarie. Voi siete unici. Voi siete importanti. Abbiamo bisogno della vostra meravigliosa scintilla per completare il cerchio di energia che ci unisce tutti...
Per comprendere esattamente voi stessi ed essere compresi dagli altri, dovete trovare pace nella vostra anima e avere fiducia nel vostro cuore...
Il PRESENTE è l'unico momento che abbiamo per cambiare il futuro...
Quando siete alla presenza di Dio potete ricevere soltanto doni." Yvonne Oswald

"Amare una persona è come guardare il volto di Dio." Jean Valjean, in "I miserabili"
"Ogni volta che apprendete qualcosa, viene immediatamente trasmessa al resto dell'umanità come una sorta di memoria cumulativa e collettiva." Rupert Sheldrake, biologo e scrittore inglese


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Penso che la chiave per far funzionare bene la nostra vita sia questa:
    "Imparate a pensare e parlare in maniera positiva con coloro che avete vicino. I rapporti migliori sono quelli che vi permettono di essere liberamente voi stessi". Ottima frase!!! :-)

    RispondiElimina

Articoli correlati