lunedì 17 marzo 2014

BACIA QUEL RANOCCHIO! di Brian TRACY e Christina TRACY STEIN 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative

"BACIA QUEL RANOCCHIO! 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative" di Brian TRACY e Christina Tracy Stein (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è uno dei migliori libri sulla crescita personale, scritto a 4 mani da Brian Tracy e sua figlia Christina Tracy Stein.
Così come la principessa della fiaba non vuole baciare il ranocchio per trasformarlo in uno splendido principe c'è qualcosa che impedisce a molti di noi di realizzare i nostri sogni.
Sono i nostri pensieri negativi
, le emozioni a trattenerci dal realizzare tutto quello che siamo in grado di fare.

L'autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari, La psicologia della vendita e Non fare lo struzzo! presenta con sua figlia (psicoterapeuta e coach di formazione personale e professionale) un progetto per individuare le cause della tua negatività, scoprire i blocchi mentali e trasformarli in occasioni per realizzare la piena potenzialità.
Questo libro raccoglie, in forma accessibile e immediata, tutto ciò che Brian Tracy ha presentato in più di 5000 seminari a cui hanno partecipato oltre 5 milioni di persone in 58 Paesi del mondo.
Leggi anche questi miei post sullo stesso autore:

DIVENTA RICCO A MODO TUO di Brian TRACY Come diventare Self-Made Millionaires

ABITUDINI DA UN MILIONE DI EURO VOLUME 2 di Brian TRACY Leadership - Comunicazione - Indipendenza Finanziaria

IL SEGRETO E' CREDERE IN SE STESSI di Brian TRACY

BRIAN TRACY: come diventare milionario partendo da "ZERO"

ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI Il successo lascia tracce di Brian TRACY


Recensione del libro "Massimo rendimento" di BRIAN TRACY

21 segreti del successo dei self-made millionaires di Brian Tracy


Coaching per l'Imprenditore e il Professionista di Brian Tracy




Brian Tracy, famoso scrittore e oratore motivazionale, è il numero 1 nel settore del self-improvement e della crescita personale negli Stati Uniti.
E' il fondatore e il CEO della Brian Tracy International, una società specializzata nel coaching personale e di squadra.
Ha tenuto più di 5000 seminari e conferenze seguiti da oltre 5 milioni di persone, non solo negli Stati Uniti, ma anche in altri Paesi del mondo.

È autore di 55 libri
, tutti bestseller, tradotti in 38 lingue. È stato consulente di più di mille aziende, tra cui IBM, McDonnel, Douglas, e ha formato più di due milioni di persone.
I suoi seminari di leadership, vendita e sviluppo personale portano cambiamenti immediati e risultati duraturi.
Brian Tracy è il formatore del settore finanziario più seguito al mondo. Nel 2003 ha corso come candidato governatore della California (842 voti).
Nell'aprile del 2010 gli è stato diagnosticato un cancro alla gola, malattia che, dopo 6 mesi di cure e trattamenti, è stata debellata con successo.

Christina Tracy Stein ha conseguito il bachelor of arts presso la University of Southern California e il master in psicologia clinica presso la Antioch University; ha ottenuto il titolo di consulente matrimoniale e familiare dal California Board of Behavioral Sciences ed è Certified Nutrition and Lifestyle Coach.
Nel ruolo di personal development coach Christina aiuta i suoi clienti a esaminare tutti gli aspetti della propria vita e a fissare degli obiettivi ben precisi che consentiranno loro di diventare più efficaci e di avere più successo.
Promuove e orienta la crescita fornendo indicazioni, informazioni pratiche e risorse ad hoc. Christina pensa che ogni individuo sia in grado di scoprire la propria verità e che agendo in linea con quella verità possa realizzare il proprio potenziale.
Collabora con i suoi clienti nei tre diversi ruoli di terapeuta, coach e facilitatrice.

"Bacia quel ranocchio!" è composto da 12 capitoli:
1- Sette verità su te stesso
2- Immagina il tuo bellissimo principe
3- Guarda in faccia il tuo ranocchio
4- Elimina i brutti ranocchi dallo stagno
5- Prosciuga la palude
6- Cambia l'acqua nello stagno
7- Cerca la bellezza nei ranocchi
8- Salta avanti con fiducia
9- Dai il bacio dell'addio ai tuoi brutti ranocchi
10- Aspettati il meglio dal tuo ranocchio
11- Sbarazzati di quei ranocchi dolorosi
12- Le sette chiavi per una personalità positiva
Conclusione - L'azione è tutto

"Sei qui su questa Terra per fare qualcosa di meraviglioso, per avere felicità e gioia, relazioni gratificanti, salute, prosperità e un appagamento totale.
Allora come mai non vivi già la vita dei tuoi sogni? Se vuoi conoscere le ragioni della tua felicità o infelicità, del tuo successo o insuccesso, delle tue vittorie o sconfitte, guardati nello specchio più vicino.
La qualità del tuo pensiero sulla persona che vedi riflessa in quello specchio determina molto la qualità della tua vita. Se modifichi il giudizio che hai di te, modifichi la tua vita quasi immediatamente." Brian Tracy e Christina Tracy Stein

LA MORALE DELLA STORIA

"Sembra che quasi tutti abbiano un blocco, o più di uno, che impedisce loro di diventare persone veramente felici. Qual è il "ranocchio" della tua vita che devi "baciare" per riuscire a realizzare tutto quello che puoi realizzare?
Quali sono le esperienze negative della tua vita che devi recuperare
, esaminare criticamente e usare per trasformarti nella persona straordinaria che puoi diventare?
I maggiori ostacoli che si frappongono tra te e una vita straordinaria sono quasi sempre degli atteggiamenti mentali negativi nei confronti di te stesso e degli altri.
Solo quando imparerai a "baciare quel ranocchio", abituandoti a cercare e a trovare qualcosa di positivo e di prezioso in tutte le persone e in tutte le esperienze, libererai completamente il tuo potenziale di successo.

In questo libro, che si basa su cinquemila conferenze e seminari (per Brian) e su migliaia di ore di counseling e psicoterapia (per Christina), imparerai una serie di metodi e di tecniche, semplici ma efficaci, che potrai usare immediatamente per passare dal pensiero negativo al pensiero positivo e trasformare ogni problema della tua vita in un'opportunità.
Imparerai ad acquisire la massima fiducia in te stesso e a liberare tutto il tuo potenziale per vivere una vita straordinaria. Questi strumenti e queste strategie hanno funzionato per milioni di persone in tutto il mondo e funzioneranno anche per te.

ORA FAI COSI'
Sogna in grande. Immagina di avere una bacchetta magica per migliorare la tua vita. Cosa faresti per arrivare alla perfezione?
Pratica il pensiero "senza limiti". Libera la tua mente dai piccoli affanni quotidiani attraverso il pensiero immaginativo.
Stabilisci cos'è ideale prima di stabilire cos'è possibile. Progetta il tuo futuro ideale in modo da cominciare ad assumere il controllo della tua vita.

Stabilisci quale sarebbe l'obiettivo che, se tu fossi in grado di raggiungerlo entro ventiquattro ore, avrebbe il massimo impatto positivo sulla tua vita.
Deciditi ad AGIRE immediatamente. Nel suo bestseller "Le 7 regole per avere successo" Stephen Covey scrive: "Cerca prima di capire e poi di farti capire".
Concentrati sull'obiettivo di capire chiaramente la situazione prima di esprimere qualunque giudizio o di arrivare a qualunque conclusione.

CERCA LA BELLEZZA NEI RANOCCHI

Nel libro Un corso in miracoli Helen Schucman e William Thetford scrivono: "Voi date significato a tutto quello che vedete". Vuol dire che nulla possiede una valenza emotiva in sé e per sé; sei TU a dargliela con il tuo atteggiamento mentale.
Ha detto Wayne Dyer: "Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice". In altre parole, rivedendo la tua interpretazione delle esperienze infelici che hai avuto da bambino, puoi trasformarle da negative in positive, da deprimenti in stimolanti, e cominciare a vedere la tua infanzia sotto una luce totalmente nuova e positiva.
Napoleon Hill (autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso) disse: "Ogni problema e ogni difficoltà che incontri contiene il seme di un beneficio o di un vantaggio superiore".
Il tuo compito è restare focalizzato sul beneficio o sul vantaggio potenziale e distaccarti mentalmente dalla situazione che ti irrita o ti rende infelice.

Tu hai una mente straordinaria, che può renderti felice o infelice in base all'uso che ne fai. Come scriveva John Milton nel poema "Il paradiso perduto": "La mente è il suo proprio luogo, e dentro di sé può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso un inferno".
Decidi oggi stesso di usare la tua mente meravigliosa per riflettere positivamente e costruttivamente su ciò che sei, su ciò che vuoi e su dove intendi andare.
D'ora in poi rifiutati di interpretare negativamente le situazioni. Cerca il lato positivo e la lezione da apprendere in tutte le difficoltà.
Solo in questo modo imparerai a crescere e amerai i tuoi ranocchi: non solo li bacerai, ma li adopererai per vincere le tue grandi sfide nel grande gioco che è la vita.

LE SETTE CHIAVI PER UNA PERSONALITA' POSITIVA

La dieta mentale determina in larga misura il tuo carattere e la tua personalità. Quando alimenti la tua mente con idee, informazioni, libri, conversazioni, audiocorsi e pensieri di segno positivo, sviluppi una personalità più aperta e più dinamica.
Diventi più influente e più persuasivo. Acquisisci più autostima e più fiducia in te stesso. Tira fuori il meglio da te stesso.
Il fitness mentale è l'equivalente della forma fisica. Ecco le sette chiavi per diventare una persona totalmente positiva:

1- DIALOGO INTERIORE POSITIVO
2- VISUALIZZAZIONE POSITIVA
3- PERSONE POSITIVE
4- CIBO POSITIVO PER LA MENTE
5- SVILUPPO E FORMAZIONE POSITIVI. Come ha detto Jim Rohn (7 strategie per la ricchezza e la felicità):
"L'educazione formale vi permetterà di guadagnarvi da vivere; l'autoeducazione vi permetterà di accumulare una fortuna!"
6- ABITUDINI POSITIVE
7- ASPETTATIVE POSITIVE

Conclusione: L'AZIONE E' TUTTO

L'azione è tutto! Decidi oggi stesso di mettere in pratica queste idee, di baciare i tuoi ranocchi, di affrontare le situazioni difficili che ti rendono amara la vita e di diventare una persona totalmente positiva, felice, sana.
Sei una persona di grandissimo valore. Sei progettato per il successo e costruito per la grandezza.
Hai dentro di te più talento e più capacità di quelli che potresti usare in cento vite. Non c'è praticamente nulla che tu non possa realizzare se lo vuoi veramente e sei disposto a lavorare per ottenerlo." Brian Tracy e Christina Tracy Stein

Alcune citazioni da "BACIA QUEL RANOCCHIO! 12 modi efficaci per trasformare in positive le cose negative" di Brian TRACY e Christina Tracy Stein (GRIBAUDI Edizioni):

"Il potere che ha dentro di sé è completamente nuovo e nessuno tranne lui sa cosa sia in grado di fare; non lo sa neppure lui finchè non prova a metterlo in pratica."
Ralph Waldo Emerson
"Se vi fate un quadro mentale di aspettative felici e brillanti, vi avvicinate già al vostro obiettivo." Norman Vincent Peale
"Ogni esperienza attraverso cui passiamo è finalizzata al nostro bene. Convincersene è un atteggiamento corretto e dobbiamo arrivare a vedere la vita in questa luce." Raymond Holliwell
"Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero." William Shakespeare


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati