giovedì 27 marzo 2014

SUPERCOACH di Michael NEILL I 10 segreti che ti cambiano la vita

"SUPERCOACH I 10 segreti che ti cambiano la vita" di Michael NEILL (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) contiene esercizi di coaching e superconsigli! Se SuperMan avesse bisogno di un coach, sarebbe un SuperCoach come Michael Neill!
Divertente, facile da leggere, ironico e illuminante, questo libro ti insegna a smettere di pensare da vittima, ti aiuta a trovare la stabilità economica, a instaurare relazioni positive e durature e a creare le condizioni per la felicità a lungo termine.

Che tu voglia avere un impatto maggiore sulle persone attorno a te o che stia semplicemente cercando di vivere in modo più intenso
, dando un significato profondo alla tua esistenza, "Supercoach" è una guida indispensabile per aiutarti a realizzare il tuo obiettivo.
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione del libro, clicca su questo link:

MICHAEL NEILL parla del suo libro SUPERCOACH



Michael Neill (www.supercoach.com) è un coach di fama internazionale, al servizio di celebrità nello spettacolo e nello sport e di quanti vogliono cambiare in meglio la propria vita. Paul McKenna lo ha definito "il miglior coach del mondo".
I suoi maestri di vita sono stati tanti supercoach tra cui: Paul McKenna, Richard Bandler, John La Valle, Steve Chandler, Stuart Wilde, Cheryl Richardson e altri.

"Da anni lavoro come professional success coach ed ho imparato non solo che esistono diverse tipologie di sogni, ma anche che ci sono tantissimi modi per trasformarli in realtà.
Se vuoi davvero una vita più piacevole, raggiungere gli obiettivi non basta. Dovrai trovare anche un modo più piacevole per arrivare fin lì.
Nel mio sito ho creato una directory con l'elenco di tutti i supercoach che hanno fatto la differenza nella mia stessa vita e nel mio lavoro:
www.geniuscatalyst.com/supercoachresources.php" Michael Neill

"Supercoach" è un libro sulla realizzazione di sé dall'interno verso l'esterno. Dal momento che vivi in uno stato d'essere pieno (di vita, gioia, amore e pace) "cercare pienezza" all'esterno perde gran parte del suo interesse.
Qual è la cosa che ti entusiasmerebbe di più se accadesse nella tua vita nelle prossime settimane, mesi o persino anni?
Vorresti vivere profondi cambiamenti nella carriera
, negli affari, nelle finanze? Una relazione d'amore e una connessione più intensa con i tuoi familiari e amici intimi?
E che dire di analoghi miglioramenti miracolosi nel tuo stato di salute e di benessere? Quindi in che modo può essere d'aiuto un coach?


"Supercoach I 10 segreti che ti cambiano la vita" è formato da 10 sessioni:
- SESSIONE UNO: L'arte e la scienza di "fingere"
- SESSIONE DUE: Sei nato felice
- SESSIONE TRE: Il problema con gli obiettivi
- SESSIONE QUATTRO: Un modo facile per prendere le decisioni
- SESSIONE CINQUE: I giorni di pioggia e i lunedì
- SESSIONE SEI: Vivi una giornata nella media
- SESSIONE SETTE: Ascoltare è divertente
- SESSIONE OTTO: Come chiedere qualcosa a chiunque
- SESSIONE NOVE: Il segreto per ottenere la sicurezza economica a lungo termine
- SESSIONE DIECI: Il potere della speranza

I TRE LIVELLI DEL CAMBIAMENTO
"Tutti i miracoli richiedono un cambiamento di percezione." Un corso in miracoli

LIVELLO I: CAMBIAMENTO IN UNA SITUAZIONE PARTICOLARE
"Di norma l'impatto di questa tipologia di coaching si concentra sul'obiettivo specifico. Una volta che la persona difficile è stata affrontata, il colloquio svolto e la gara vinta, il soggetto va avanti nella vita più o meno come ha fatto prima di quel momento.
LIVELLO II: IL CAMBIAMENTO IN UN'AREA PARTICOLARE
A volte ci preoccupiamo meno di un evento particolare rispetto a un'intera categoria di eventi. Ecco perchè esistono coach specializzati in un numero indefinito di ambiti esistenziali: coach di coppia, coach per venditori, coach per genitori, coach per la sicurezza di sé, coach per le presentazioni...
Queste figure danno supporto in situazioni specifiche, ma tenderanno a misurare il loro impatto in base a come cambia non solo una singola situazione, ma l'intera categoria di riferimento.

LIVELLO III
: CAMBIAMENTO GLOBALE
Il livello fondamentale del cambiamento è la trasformazione o "cambiamento globale", vale a dire una trasformazione totale nel modo di stare al mondo.
Vogliamo modificare il nostro "Io" intangibile e nel farlo cambiamo il modo di sperimentare ogni cosa.

COME USARE IL LIBRO

Mi concentrerò su nuove prospettive, su nuovi modi di vedere che ti porteranno a individuare nuove possibilità e a intraprendere nuove azioni nella tua vita e in quella delle persone che ti stanno a cuore.
All'inizio di ciascuna sessione troverai una storia e nel testo due tipologie di esercizi:
gli esercizi di coaching
e i superconsigli (rappresentano la versione in pillole delle tecniche e delle strategie che uso con i miei clienti per aiutarli a superare quello che li trattiene dall'arrivare ovunque desiderino).
Lo scrittore e supercoach Serge Kahili King descrive il principio del pensiero: "Il mondo è ciò che pensi che sia". In altre parole il modo in cui pensiamo determina ciò che vediamo, sentiamo e proviamo, a prescindere da quel che accade nella realtà, nel mondo.

ESERCIZIO DI COACHING: CAMBIA IL FILM DELLA TUA VITA
1- Scrivi i tre obiettivi principali in ciascuna area della tua vita
2- Per ciascuno scrivi alcune cose che sarebbe utile "fingere" che siano vere
3- Fingi quello che vuoi facendo uno qualsiasi o tutti gli esercizi che seguono
4- Quando hai messo insieme una lista di azioni, scegline almeno una da compiere entro le prossime ventiquattro ore

SUPERCONSIGLIO: NON LAMENTARTI
Dal momento che lamentarsi è il contrario di creare uno degli esercizi che propongo è fare "un digiuno di lamentele": cioè chiedo di passare un giorno o una settimana o un mese senza lamentarsi.
L'ESSENZA DELL'ESSENZA
I supercoach Gay e Kathlyn Hendricks fanno una distinzione tra "essenza" e "personaggio". A livello di essenza non ci sono confini: siamo tutt'uno.
Nel profondo vogliamo la stessa cosa: AMARE ED ESSERE AMATI, prenderci cura degli altri ed essere accuditi e vivere il più felicemente possibile nel mondo in cui siamo nati.
La tua saggezza è proprio lì, dentro di te, e aspetta solo che tu le permetta di guidarti. Hai bisogno solo di prestare più attenzione a te stesso (però non confonderla con l'egoismo, cioè non soddisfare i desideri oggettivi, ma quelli soggettivi) e al tuo benessere globale: mente, anima e corpo.

VIVI UNA GIORNATA NELLA MEDIA

Steve Chandler (un supercoach famoso) un giorno mi disse "Vivi una giornata nella media!". Un po' sorpreso gli chiesi che cosa intendesse. Non si raccomanda sempre di "vivere alla grande" o in modo "straordinario"?
Mi spiegò che in un mondo dove tutti cercano di essere straordinari accadono due cose: la prima è che quasi tutti falliscono perchè per definizione se troppe persone diventano eccezionali, ciò che è eccezionale diventa comune.
La seconda è che quei pochi che ce la fanno si sentono ancora più isolati ed emarginati dai loro simili rispetto a prima. Così ti ritrovi con poche persone che si sentono invidiate, incomprese e sole e altre decine di migliaia che si sentono fallite perchè pensano di non essere "abbastanza" (né brave né speciali né felici).

Se ti importa in quale direzione va la tua vita, allora la scelta da fare riguarda ciò che decidi essere importante. Ci sono tantissimi sistemi eccellenti per scoprirlo:
a) Priorità ABC b) I quattro quadranti c) La Regola dell'80/20 di Richard Koch
Stephen R. Covey ha portato alla ribalta l'approccio dei 4 quadranti di Roger e Rebecca Merrill nel suo libro fondamentale "Le sette regole per avere successo". Essenzialmente ciascun obiettivo o attività può essere collocato in uno dei 4 quadranti:
1- Importante e urgente 2- Importante ma non urgente 3- Non importante ma urgente 4- Non importante e non urgente

IL SEGRETO PER OTTENERE LA SICUREZZA ECONOMICA A LUNGO TERMINE

La prima parte del segreto: "La sicurezza economica non deriva dalla quantità di denaro che possiedi, ma dalla tua capacità di guadagnarne di più tutte le volte che vuoi".
La seconda parte del segreto: "Fai tua l'arte di servire gli altri e il tuo futuro economico sarà assicurato".
Ecco una domanda che ho condiviso con il mio amico, il supercoach Paul McKenna, presente nel suo meraviglioso libro "Posso farti diventare ricco":
"Se una mattina ti svegliassi in un posto dove non conosci nessuno, con cento sterline in tasca, quanto tempo ci metteresti a raddoppiare la cifra e come?"
Il tuo benessere non dipende dal conto in banca. Non avere bisogno di soldi.

I DIECI SEGRETI CHE TI CAMBIANO LA VITA

1- Il mondo è ciò che pensi che sia
2- Il benessere non è frutto di qualcosa che fai; è l'essenza di ciò che sei. Non c'è niente che tu debba cambiare, fare o avere per essere felice.
3- Non devi arrivare da nessuna parte, ci sei già.
5- Ogni emozione che vivi è una risposta diretta a un pensiero e non al mondo attorno a te.
7- Costruiamo gli altri in base a come li ascoltiamo.
10- La speranza è un filo magico che dà energia ai nostri sogni, alimenta le possibilità e ci fa vivere oltre i limiti del nostro pensiero storico. Non è la promessa che ciò che desideri accadrà: è un invito a godere della possibile attuazione di quello che vuoi, mentre tu e la vita negoziate l'eventuale riuscita.

Ecco qui le cose migliori che so, condivise con il cuore: hai la saggezza dentro di te. Prestale ascolto e dalle voce.
Hai una luce dentro di te
: sentila ardere e falla risplendere.
Hai il potere di parlare, agire e di manifestare le cose nel mondo: lascia che quella saggezza e quella luce ti guidino nel farlo.
Con amore e gratitudine." Michael Neill

Alcune citazioni da "SUPERCOACH I 10 segreti che ti cambiano la vita" di Michael NEILL (MY LIFE Edizioni):

"Non tagliare la persona affinchè si adatti all'abito." Detto sufi
"Il modo migliore per predire il futuro è crearlo." Peter Drucker
"Dovremmo essere delicati con i nostri stati d'animo bassi e delicatamente grati di quelli alti." Richard Carlson

"Se avessi una preghiera sarebbe questa: "Dio, risparmiami dal desiderio d'amore, approvazione e apprezzamento. Amen." Byron Katie
"Sostieni di avere dei limiti e sarà sicuramente così." Richard Bach
"Il bene più grande che possiamo fare agli altri non è solo condividere le nostre ricchezze, ma mostrare loro ciò che hanno già." Zig Ziglar


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati