sabato 22 marzo 2014

Il corso DIVENTA COACH di PNLECOACHING.IT

Segnalo il corso DIVENTA COACH che si svolgerà a Frosinone dal 4 al 6 aprile 2014 (www.pnlecoaching.it numero verde 800134510). Infatti ho frequentato il seminario gratuito L'ABC DEL COACHING e l'ho trovato molto interessante.
Luciano Tiberi, valido coach e formatore con spiccate capacità comunicative, riesce a trasmettere con un linguaggio semplice e chiaro le sue competenze professionali.
Grazie alla sua attività rende accessibili a tutti i partecipanti le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Luciano Tiberi (coadiuvato dal business coach Albino Ruberti) accelera la crescita personale di ogni partecipante e focalizza in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti azioni da intraprendere.
Ogni cliente (coachee) viene visto come una persona creativa e piena di risorse, una persona che riuscirà sicuramente a scoprire, rendere chiari ed allineare i propri obiettivi, ma sopratutto a raggiungerli.
Se vuoi guardare un video di presentazione della PNL e Coaching (azienda leader nella formazione e nella crescita personale), clicca su questo link:

VIDEO PNL E COACHING


LE BUONE DOMANDE DEL COACHING

"Anthony Robbins parla spesso del potere delle domande che dirigono il nostro focus e la nostra attenzione. Nel coaching questo strumento è la base di ogni interazione.
Se pensiamo che la risposta sia dentro il cliente dobbiamo fare la domanda giusta per "tirarla fuori".
Al cervello non piace lasciare domande senza risposta: quindi è importante che tu ponga domande funzionali. Se fai come fanno la maggior parte delle persone che si pongono domande terribili, avrai a tua volta risposte terribili...
Per domande terribili intendo tutte quelle che hanno presupposti negativi o poco funzionali come "perché capitano sempre a me?" oppure "cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo?" e così via...
La buona notizia è che basta cambiare le domande per cambiare le risposte. Il Coaching fa principalmente questo: buone domande per avere buone risposte.

Ecco alcune buone domande che Tony Robbins (uno dei migliori coach del mondo) pone a se stesso e ai suoi clienti:
1. Come posso utilizzare il mio tempo al meglio adesso? Lo scopo di questa domanda è di spostare l'attenzione su ciò che è più importante e utile soprattutto nei momenti difficili.
2. Cosa sto cercando di realizzare? Lo scopo di questa domanda è quello di focalizzare il pensiero sugli obiettivi e sulle vere ragioni.
3. Che cosa sono disposto a fare? Ogni volta che prendiamo una decisione scegliamo qualcosa e allo stesso tempo tagliamo qualcos'altro. La vita è una questione di scelte e un buon coach che fa buone domande ti aiuta proprio a fare le scelte giuste

4. Quali sono le tre cose più importanti di oggi? L'obiettivo di questa domanda è di massimizzare le attività: spesso ci si perde nelle "urgenze" diventando così reattivi invece di prestare attenzione a ciò che conta.
5. Come mi sentirò dopo aver gestito la situazione? Le persone motivate hanno energia perché si proiettano nel futuro individuando ciò che è necessario fare e visualizzando in anticipo i risultati (ad esempio in vendita si dovrebbe sempre parlare dei vantaggi del prodotto invece di parlare delle caratteristiche).
Utilizzare queste domande continuamente ti aiuterà a vivere meglio, superare gli ostacoli e avere più risultati. Come diciamo in PNL la qualità delle risposte è direttamente proporzionale alla qualità delle domande.

Se vuoi conoscere ed imparare ad utilizzare questi strumenti efficaci nella tua vita ed aiutare le altre persone ad essere ciò che desiderano ti consiglio il prossimo evento "DIVENTA COACH".
Ti aspettiamo per vivere insieme a te questi 3 giorni incredibili in cui scoprirai:

Come aiutare una persona/team a definire obiettivi di successo; Come creare un piano d'azione per trasformare gli obiettivi in risultati;
Come usare le tecniche della PNL nel mondo del coaching; Come sospendere il giudizio e dedicarsi all'Ascolto Attivo;
Come prepararsi alle sfide usando le risorse interne; L'uso del linguaggio verbale e non verbale con il mio cliente/coachee;
Simulazione dell'organizzazione e svolgimento di una sessione di coaching; Analizzare il linguaggio del cliente/coachee;
Il modello GROW: concretezza ai nostri obiettivi; La ruota della vita: check e riconoscimento delle aree su cui intervenire.

Avrai l'occasione di sperimentare l'effetto che fa applicare le strategie nella tua vita personale e professionale per poi riproporle. L'appuntamento è il 4-5-6 aprile e l'investimento fino al 24 marzo è di 500,00 (iva compresa) anzichè € 580,00.
Contattaci per avere maggiori dettagli e per saperne di più! A te il meglio."
PNL E COACHING
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati