lunedì 10 marzo 2014

COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA - IL MANUALE di Louise HAY Love yourself, Heal your life

"COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA - IL MANUALE Love yourself, Heal your life" di Louise HAY (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è il manuale basato sugli insegnamenti del bestseller "Puoi guarire la tua vita" (il libro è uscito in precedenza in Italia con il titolo di "Ama te stesso").
Questo manuale ti spiega come mettere in pratica i principi di amore, autostima e pensiero positivo del libro Puoi guarire la tua vita, applicandoli a tante problematiche e aree esistenziali:

salute, sessualità, lavoro, paure e fobie, autostima, intimità, amicizia, abbondanza e denaro, dipendenze.
Come dice Louise: "Questi esercizi ti permettono di scoprire cose nuove su di te, così sarai in grado di fare scelte diverse, per il tuo bene supremo. Se lo vuoi, puoi creare davvero la vita che desideri."
Leggi anche le recensioni di altri libri della stessa autrice:

PUOI GUARIRE LA TUA VITA di Louise HAY Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
GUARISCI TE STESSO di Louise L. HAY Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito



Louise Hay (www.louisehay.com) è una celebre scrittrice americana, insegnante e docente di discipline metafisiche. E' l'autrice di "PUOI GUARIRE LA TUA VITA", un famoso bestseller da 50 milioni di copie.
Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Ma Louise non si arrese perché capì subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia.
Questa profonda convinzione la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che, a suo dire, le consentirono di sconfiggere la malattia.

Ha raccontato quest'esperienza e le teorie derivate nel libro "Puoi guarire la tua vita", dove, per ogni patologia, elenca le probabili cause scatenanti, ossia i nostri erronei schemi mentali, che si possono correggere applicando il PENSIERO POSITIVO.
Da molti anni Louise Hay dedica la sua vita all'assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnamenti autorizzati dalla HAY HOUSE e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.
Louise Hay ha scritto tantissimi libri sul self-help (auto-aiuto) tra i quali:

Puoi Vivere una Vita Straordinaria!
Pensieri del Cuore
Puoi Guarire la Tua Vita - Il Film
Guarisci il tuo corpo
Il Potere delle Donne
Ama te stesso
Miracoli ai Giorni Nostri


"Come puoi guarire la tua vita - Il manuale" è un libro sul cambiamento della tua vita, ma funziona solo se sei TU a volerlo.
Quando inizi a cambiare ti accorgi che anche le persone che appartengono al "tuo mondo" (e anche quelle che non ti appartengono) cambiano il loro rapporto nei tuoi confronti.
Inizialmente devi essere pronto a non perderti d'animo: prova a lavorare su un segmento della tua vita alla volta.
Esamina attentamente i tuoi sentimenti mentre svolgi ciascun esercizio di questo manuale, lascia emergere pensieri e ricordi, poi torna indietro e fai gli esercizi.
Vorrei riesaminare le credenze di base sulle quali si regge la mia filosofia.

CIO' IN CUI CREDO

La vita è molto semplice. Ciò che diamo ci viene restituito. La nostra mente subconscia accetta tutto quello in cui decidiamo di credere.
Da bambini apprendiamo dalle reazioni degli adulti che ci circondano come sentirci nei confronti di noi stessi e della vita. Crescendo abbiamo la tendenza a riprodurre l'ambiente emotivo dei primi anni della nostra vita familiare.
Con questo non voglio certo incoraggiarti a dare la colpa ai tuoi genitori. Tutto ciò con cui abbiamo sempre a che fare è un pensiero e un pensiero può essere cambiato.
A prescindere dal problema le nostre esperienze non sono che effetti esteriori di pensieri interiori. Che tu lo creda o no, siamo noi a scegliere i nostri pensieri.

Trovo che la rabbia, la disapprovazione, il senso di colpa e la paura provochino più problemi di qualsiasi altro sentimento.
Possiamo cambiare il nostro atteggiamento nei confronti del passato. La strada per la libertà passa dal perdono.
Amare se stessi, per me, significa non criticarsi mai, per nulla al mondo. Il dott. Bernie Siegel, autore del bestseller "Amore, medicina e miracoli", dice:
"Le affermazioni non sono una negazione del presente, bensì una speranza per il futuro. Se lasci che permeino la tua consapevolezza, diventeranno sempre più credibili fino a trasformarsi nella tua realtà".

CHI SEI? IN COSA CREDI? Mi vedo con gli occhi dell'amore e sono al sicuro.
PUNTI DI POTERE ("Credo nel mio potere di cambiare"):

1- Ognuno di noi è responsabile delle esperienze che vive
2- Ogni pensiero che facciamo crea il nostro futuro
3- Tutti hanno a che fare con gli schemi dannosi del risentimento, del giudizio, del senso di colpa e dell'odio per se stessi
4- Questi sono solo pensieri e i pensieri possono essere cambiati
5- Dobbiamo lasciar andare il passato e perdonare
6- L'accettazione e l'approvazione di sé nel "qui e ora" sono le chiavi per i cambiamenti positivi
7- Il punto di potere è sempre nel presente

SALUTE: "Guarisco e mantengo il mio corpo al massimo della salute"
E' mio diritto divino sentirmi bene. Ecco alcune affermazioni da svolgere come programma quotidiano:

Sono in pace. Amare gli altri è facile se amo e accetto me stesso. Sono amabile e tutti mi amano. La mia vita è un successo.
Ora supero le mie vecchie paure e limitazioni. Le paure non sono altro che pensieri e i pensieri possono essere eliminati.
Accetto tutte le mie emozioni con amore. Sono circondato da amore. Amo e sono amato. Mi vedo sotto una nuova luce.

Adesso chiudi gli occhi. Respira profondamente. Centrati: Chi sei? Perchè sei qui? Che cosa sei venuto a imparare?
Cosa sei venuto a insegnare? Che cosa è cambiato?

CHE COSA MI RENDE FELICE? Riconosco di essere la fonte della mia felicità.
Scrivi un elenco di almeno 50 cose e crea per ogni voce un'affermazione positiva. Sii consapevole del fatto che chi lavora sodo come te per cambiare merita di avere un meraviglioso nuovo mondo.

LA TUA NUOVA STORIA "Mi vedo sotto una luce nuova"

Adesso che hai un elenco con tutte le cose che vorresti ottenere dalla vita (persone, luoghi e cose che potrebbero contribuire alla tua felicità) cerca di inserirle in una storia e inizia a viverla senza nessun limite e senza nessuna paura.
Ormai sei consapevole che tu puoi avere tutto senza limiti: basta perseguire il percorso che hai costruito attraverso questi esercizi pratici.
Ora che hai scritto e pianificato questa nuova storia visualizzati mentre la vivi, rilassati e medita. Il rilassamento è fondamentale per il processo di guarigione.
"I benefici fisici della meditazione sono ben documentati. Essa riduce o normalizza la pressione sanguigna, le pulsazioni e il livello degli ormoni dello stress nel sangue.
I suoi benefici si moltiplicano se sono combinati con il regolare esercizio fisico. Riduce il logorio di mente e corpo aiutando le persone a vivere meglio e più a lungo." Bernie Siegel

TRATTAMENTO FINALE

Sono una persona nuova e vivo nel mondo che ho scelto. Sono fondamentalmente grato per tutto quello che ho e per tutto quello che sono.
Sono fortunato e prospero in ogni senso. Va tutto bene nel mio mondo. Vedi, tutti noi siamo dotati di una enorme saggezza interiore.
Dentro di noi ci sono tutte le risposte a tutte le domande che potremo mai chiedere. Non hai idea di quanto sei saggio.
Sei in grado di prenderti cura di te stesso. Possiedi già tutte le risposte che ti servono. Connettiti. Ti sentirai da oggi in poi più protetto e più potente.
Inizia a crederci e tutto cambierà." Louise Hay


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati