venerdì 28 marzo 2014

IL 5-10% AVRA' SUCCESSO! di Antonio PANICO L'AUTOEFFICACIA è un must!

Oggi presento con piacere un guest post di Antonio Panico, un vero professionista della formazione e del coaching: si distingue dagli altri formatori per la sua concretezza pratica e dinamica.
Si è reso conto dell'impatto decisivo dell'AZIONE grazie alla sua lunghissima esperienza nel campo della vendita e del marketing per aziende nazionali e internazionali.
E' sicuramente un modello che ispira fiducia perchè, attraverso la sua flessibilità, efficacia e disponibilità, riesce a indicare un percorso vincente verso la realizzazione dei successi personali e professionali.

Indubbiamente padroneggia potenti tecniche di coaching e di vendita
, che ha già sperimentato con successo prima di tutto su se stesso e poi su migliaia di persone.
Con un validissimo coach come lui l'impossibile diviene possibile attraverso strumenti semplici, ma efficaci, con basi scientifiche, perché chiunque può esprimere la sua "eccellenza personale" delineando con precisione i suoi punti di forza e i suoi reali obiettivi, fino alla piena realizzazione.
Se vuoi saperne di più, clicca su questo link:
http://antoniopanico.com/chi-sono/

"Frutto di 10 anni di ricerche, applicazioni e metodo, ecco il mio primo libro. In regalo a tutti coloro che sono interessati ad ottenere di più, più velocemente, ora!
Per un numero limitato di persone regalo libro e corso on line al costo delle sole spese di spedizione. Scopri di più cliccando sul link." Antonio Panico

"INARRESTABILE" di Antonio PANICO Libro e corso on line STRATEGIE PER LA TUA EFFICACIA GRATIS

IL 5-10% AVRA' SUCCESSO! di Antonio PANICO

"Ho scoperto la mia passione per la formazione dopo un'importante esperienza come Product Manager (colui che cura il marketing di un prodotto) in un’importante multinazionale farmaceutica. Mi venne affidata la responsabilità di lanciare un nuovo prodotto, determinante per l'azienda.
Avevo una strategia di marketing, ma c'era bisogno di un valore aggiunto da parte dei venditori, così proposi un’approfondita formazione, non solo scientifica, ma anche commerciale.
Fu un successo. Il prodotto registrò performances migliori rispetto ai concorrenti italiani ed esteri, fu il lancio migliore possibile per quella molecola.

Quell'esperienza mi fece comprendere che la mia vera passione, la cosa che faceva risuonare la mia anima, era fare il formatore.
Di lì a poco si liberò il ruolo di formatore e decisi di dedicarmi a tale professione. Fin da subito iniziai a studiare e a seguire corsi sul tema.
Frequentavo le migliori scuole e i migliori formatori anche internazionali e mi sentivo dire sempre la stessa cosa: "la resa delle attività di training è del 5-10%", il che significa che solo il 5-10% delle persone migliora le sue performance dopo un corso.
Questo dato non mi piaceva. Avevo cambiato vita per aiutare gli altri a migliorarsi e un'incidenza così bassa non mi andava giù.

Ho studiato e sbattuto la testa contro decine di teorie, anche le più assurde: poi una consulente della mia azienda, professoressa dell'università di Firenze e ricercatrice internazionale nel campo del counseling, mi consigliò di studiare la Self-Efficacy.
Per me costituì una scoperta clamorosa. Iniziai subito ad approfondire la materia, che, anche grazie alla conoscenza della PNL sistemica e di altre discipline, mi diede tantissimi spunti e le cose cambiarono.
Fino al 90% dei partecipanti ai miei corsi registrava crescite di fatturato. Tali risultati mi consentirono una carriera brillante in questa azienda, dove ho formato migliaia di venditori e manager tra Italia, Europa, Medio Oriente, inclusi alcuni asiatici.

Una successiva esperienza con un famoso formatore americano mi fece capire che ero pronto per lasciare l'azienda ed entrare nel business della formazione.
Oggi lavoro come formatore, coach e consulente nel campo del marketing, della vendita e della leadership, partendo, però, sempre dall'Autoefficacia che è per me un must!
Collaboro con multinazionali e grandi società, ma sto pianificando dei corsi anche per i privati. Ok, ma cos'è quest'autoefficacia?
E' l'insieme delle convinzioni che le persone hanno sulla loro capacità di portare a termine con successo un compito specifico
.

Bandura scrive: "Le convinzioni di autoefficacia sono maggiormente predittive del successo rispetto alla storia pregressa." Non si tratta di modi di dire, ma di contenuti fondati su un metodo scientifico e statisticamente rilevante.
Gli studi sull'autoefficacia dimostrano che, se hai buone convinzioni di autoefficacia rispetto ad un obiettivo, affronterai tutte le attività necessarie con motivazione, impegno e propensione all'apprendimento: dunque le possibilità di successo saranno alte.
Diversamente, se queste convinzioni sono scarse… indovina? Esatto! Non riuscirai! E non ha nulla a che fare con te, con la conoscenza, con la motivazione o con il credere in te stesso.
Anzi, le persone che hanno grande fiducia in sé hanno più difficoltà a mettere in dubbio le proprie convinzioni di "inefficacia" perché sono "assolutamente certe di non poter riuscire!". :-)

L'autoefficacia ha un impatto sulla resilienza (la capacità di persistere), sull'apprendimento, la motivazione, le scelte delle proprie mete personali e la capacità di attingere alle proprie risorse.
E' uno strumento indispensabile per chi punta a migliori performance nella vita, nella carriera e nel business.
E' fondamentale per i coach che vogliono aiutare gli altri e per i trainer che progettano corsi di formazione (e non si accontentano del 5-10%).
Se vuoi saperne di più puoi partecipare ad un mio seminario, seguirmi sui social o iscriverti alla mia newsletter, in cui troverai ulteriore materiale e contenuti di valore sul tema:
http://antoniopanico.com/servizi-per-privati/

Ti mando un forte abbraccio, Antonio." Antonio Panico

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati