sabato 29 marzo 2014

TWITTER MARKETING di Aljoscia DALLA POZZA Come fare business con Twitter e promuovere il tuo brand attraverso i social

"TWITTER MARKETING Come fare business con Twitter e promuovere il tuo brand attraverso i social" di Aljoscia DALLA POZZA (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book molto utile per imparare a fare marketing con Twitter e i social network.
"Twitter offre un'esperienza frammentata di opinioni, eventi, notizie, idee e feedback. Con questo social network è possibile seguire facilmente migliaia di utenti, ascoltare ed entrare in conversazioni condotte tra più persone in qualsiasi momento.
Impara ad usarlo in maniera professionale: sarà un potente alleato per incrementare la tua popolarità e migliorare il tuo brand e quello della tua azienda." Aljoscia Dalla Pozza
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

TWITTER POWER 2.0 di Joel COMM Come dominare il mercato un tweet alla volta

TWITTER PER LA TUA VITA E IL TUO BUSINESS di Lino GARBELLINI

140 Caratteri La guida per essere brevi con stile in Twitter di Dom Sagolla




Aljoscia Dalla Pozza è un appassionato di SEO e Social Media. Viene assunto come SEO junior presso una web agency di Vicenza.
Vende videogiochi on line per una società e continua ad approfondire le dinamiche dei principali social network come Twitter, Facebook, Google Plus e Youtube.
La sua passione per i social network lo porta ad approfondire la conoscenza di Twitter e scopre che in Italia pochi lo conoscono. Inizia così a studiare e mettere in pratica le informazioni apprese da esperti americani e italiani.
Registra un videotutorial su Twitter e lo pubblica su Youtube ottenendo oltre 126000 visualizzazioni. Attualmente è il secondo video italiano su quest'argomento per numero di visualizzazioni.

"Twitter Marketing" è formato da 5 capitoli e 20 segreti:
Capitolo 1: Come fare marketing con i social network
Capitolo 2: Come creare un profilo accattivante
Capitolo 3: Come ottenere più seguito su Twitter
Capitolo 4: Come valutare la tua popolarità
Capitolo 5: Come sfruttare la tua presenza su Twitter

"Twitter è uno dei mercati in più rapida crescita su internet. Strumento ideale di comunicazione sia per esperti che neofiti, il motivo del suo successo è la rapidità e la semplicità per interagire con gli altri in modo veloce e pratico.
Attualmente va anche di moda interagire con le persone famose. Però quello che conta in Twitter è il rapporto che hai con i tuoi followers e se questi sono realmente interessati a quello che hai da dire oppure no.
Io stesso ho molto da migliorare e cerco di farlo ogni giorno, ma sono convinto che Twitter sia un ottimo strumento per incrementare la propria presenza on line.

Il Social Media Marketing è il futuro del business
. Il marketing sul web oggi viene considerato uno dei primi canali pubblicitari e ben presto diventerà quello preferito.
L'interesse delle persone verso il mondo dei social è in costante aumento. Ecco per quale motivo le aziende che desiderano raggiungere la vetta devono seguire questo percorso sin da ora." Aljoscia Dalla Pozza

"SEGRETO n. 1: ci sono tre caratteristiche principali da tenere a mente quando vuoi usare i social network per fare business: pazienza, qualità e ascolto.
SEGRETO n. 3: diffida degli esperti improvvisati quando vuoi creare una campagna di social media marketing.
SEGRETO n. 6: inserisci un'immagine nel tuo profilo: è molto importante in termini di visibilità dato che le persone preferiscono seguire i profili completi di immagine.
SEGRETO n. 9: ti consiglio d'inserire le immagini più importanti (call to action) sul lato sinistro dello sfondo dal momento che è qui che la maggior parte delle persone pone subito lo sguardo.
SEGRETO n. 11: integra Twitter con il tuo blog Wordpress per aumentare la visibilità del tuo profilo.

SEGRETO n. 12: è possibile ottimizzare i propri tweet per fare in modo che compaiano su Google prima degli altri.
Segui gli account Twitter più popolari che parlano di argomenti simili ai tuoi o anche diversi. Scrivi post che trattano di twitter nel tuo blog. Scrivi come guest post. Partecipa nei forum di settore. Osserva i Trend Topics.
SEGRETO n. 14: attraverso specifici servizi on line puoi studiare la concorrenza e visualizzare le statistiche degli account di altri utenti Twitter che parlano di argomenti simili ai tuoi.
SEGRETO n. 16: il microblogging ormai non viene più utilizzato solo per restare in contatto con gli amici e i parenti ma anche per ottenere informazioni circa gli argomenti di maggiore interesse basandosi sulle relative parole chiave.

SEGRETO n. 17: usa Twitter come un vero professionista, seguendo la logica pubblicitaria che si cela dietro al media marketing.
SEGRETO n. 19: Twitter è un valido strumento in grado di migliorare il tuo brand o quello della tua azienda se imparerai ad usarlo con consapevolezza.
SEGRETO n. 20: non ti consiglio di vendere direttamente prodotti o servizi su Twitter, meglio offrire qualcosa di gratuito che faccia poi da prevendita per il prodotto a pagamento vero e proprio.

L'economia di oggi è infinitamente più globale di quella di 20 anni fa e l'espandersi della globalizzazione è un dato particolarmente positivo per le imprese innovative, non solo a livello aziendale, ma anche personale.
Ogni giorno milioni di persone usano Twitter, ma non tutti conoscono bene l'utilità e la sua importanza. In pratica il concetto è rendere ogni tuo tweet in qualche modo utile e produttivo, ad esempio, se offri un e-book interessante per il tuo mercato, cerca di preparare dei tweet che ne evidenzino i benefici.

Spero di essere riuscito a farti capire il concetto di base: Twitter può essere un ottimo strumento per portare traffico al tuo business, ma devi usarlo in modo corretto.
Se ti interessa approfondire l'argomento ti consiglio un e-course ben fatto completamente in italiano sul marketing con Twitter:
TwitterMarketingEfficace.

Scarica GRATIS l'anteprima di TWITTER MARKETING
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE


Capisci per quale motivo è utile essere presenti su Twitter? Queste sono solo alcune motivazioni che dovrebbero spingerti a usarlo di più.
Abbiamo visto come si apre un account su Twitter, perché è importante usare questo social network, come si crea uno sfondo per il background del tuo profilo e quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando lo realizziamo.

Inoltre abbiamo visto quali sono le principali azioni da compiere per ottenere un maggior seguito su Twitter, quali servizi usare per monitorare "lo stato di salute" del tuo account e studiare i tuoi concorrenti, oltre a trovare gli argomenti di maggior interesse.
Infine quali sono i diversi modi con cui sfruttare la tua presenza su Twitter e quali sono le regole di buona condotta per avere successo su questo social.
Bene, adesso tocca a te, cerca di mettere in pratica quanto ti ho suggerito, perché senza il tuo impegno e la tua azione ciò rimarrà solo teoria." Aljoscia Dalla Pozza


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati