martedì 7 gennaio 2014

CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO di Joe DISPENZA La fisica quantistica nella vita quotidiana

"CAMBIA L'ABITUDINE DI ESSERE TE STESSO La fisica quantistica nella vita quotidiana" di Joe DISPENZA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) crea un ponte tra scienza e spiritualità.
Non sei destinato né programmato geneticamente a essere ciò che sei per tutta la vita. Infatti è nata una nuova scienza che restituisce all’individuo il potere di creare la realtà che desidera vivere.

In questo libro il dottor Dispenza, autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico, combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare.
Non solo ricevi le conoscenze necessarie per cambiare qualsiasi aspetto di te, ma anche gli strumenti da applicare passo dopo passo per realizzare profondi cambiamenti nella tua esistenza.
"Una volta che hai cambiato l’abitudine di essere te stesso e hai cambiato veramente il tuo modo di pensare, la tua vita non sarà più la stessa!" Joe Dispenza



Joe Dispenza (www.drjoedispenza.com) ha studiato biochimica alla Rutgers University. Ha conseguito anche una laurea triennale in scienze con indirizzo neuroscientifico e il diploma di chiropratico presso la Life University di Atlanta, Georgia, laureandosi con lode.
La sua formazione post universitaria è avvenuta prevalentemente nell'ambito della neurologia, neuroscienza, funzionalità e chimica cerebrale, biologia cellulare, formazione della memoria, invecchiamento e longevità.
Joe Dispenza è autore di diversi articoli scientifici sulla stretta relazione presente tra chimica del cervello, neurofisiologia, e biologia, e il loro ruolo nella salute fisica.

Egli è uno dei ricercatori e insegnanti che compaiono nel film What the Bleep Do We Know!? (BLEEP - Ma che... bip... Sappiamo Veramente!?), vincitore di diversi premi.
Apprezzato conferenziere, Joe Dispenza è noto per il suo brillante, colloquiale modo di presentare concetti scientifici ad uditori profani.
E' anche autore del libro "Evolvi il tuo Cervello" e del Videocorso in DVD "Riprogramma il tuo Cervello".

"Cambia l'abitudine di essere te stesso" è formato da 3 parti suddivise in 14 capitoli:
PREFAZIONE del dottor Daniel G. AMEN
INTRODUZIONE: La più grande abitudine da cambiare è essere se stessi
PRIMA PARTE: LA SCIENZA DELL'ESSERE
SECONDA PARTE: IL TUO CERVELLO E LA MEDITAZIONE
TERZA PARTE: ANDARE INCONTRO A UN NUOVO DESTINO
Conclusione: ABITARE IL SE'

IL SE' QUANTISTICO

"Le domande che ci poniamo in questo libro sono: Perchè non inviamo un segnale che ci faccia ottenere un risultato positivo?
Come possiamo cambiare in modo da trasmettere un segnale in armonia con il tipo di vita che vorremmo?

Cambieremo quando crederemo fermamente che, attraverso il pensiero/segnale inviato, produrremo un effetto osservabile e inaspettato.
Se vuoi davvero ottenere un cambiamento, devi avere in mente un ideale di te stesso, un modello da emulare, diverso e migliore di quello che esiste oggi.

E' possibile pensare più in grande della tua realtà presente e i libri di storia sono costellati di nomi di persone che l'hanno fatto, uomini e donne come Martin Luther King, William Wallace, Marie Curie, Mahatma Gandhi, Thomas Edison, Giovanna D'Arco.
Caratteristica comune è che avevano un sogno, una visione o un obiettivo molto più grande di loro. Nella loro mente credevano in un destino così reale e concreto che iniziarono a vivere come se quel sogno fosse già realizzato.
Quando il nostro comportamento rispecchia le nostre intenzioni, quando le nostre azioni corrispondono ai pensieri, quando la mente e il corpo lavorano all'unisono, quando le nostre parole e le nostre azioni sono allineate... siamo mossi da un potere immenso.

Un altro elemento fondamentale, comune a tutti i personaggi celebri, consisteva nell'avere bene chiaro in mente ciò che volevano far accadere.
La neuroscienza ha dimostrato che possiamo cambiare il nostro cervello, e quindi i comportamenti, gli atteggiamenti e le convinzioni, semplicemente pensando in modo diverso.
I pensieri che facciamo, quindi, possono diventare le nostre esperienze di vita. Per poter cambiare bisogna riuscire a concepire se stessi e il mondo sempre in modo diverso, in modo da adottare diversi punti di vista e fare nuove esperienze.

I pensieri hanno una portata così grande da creare la realtà in cui vivi. Non dobbiamo accontentarci della realtà presente; possiamo crearne una nuova ogni volta che lo vogliamo.
Tutti ne sono capaci perchè, nel bene o nel male, i pensieri che facciamo condizionano la nostra esistenza. Se vuoi cambiare la tua vita, modifica la tua idea di realtà.
Perchè le cose accadano, e per ottenere i risultati duraturi, devi ristrutturare il tuo modo di pensare. Il campo quantistico non risponde a quello che vogliamo, ma a quello che SIAMO.

SUPERARE I CONDIZIONAMENTI ESTERNI

Se dunque vogliamo cambiare alcuni aspetti della nostra realtà, dobbiamo pensare, sentire e agire in modo diverso.
Dobbiamo "essere" diversi in termini di reazioni alle esperienze che viviamo. Dobbiamo "diventare" una persona nuova.
Dobbiamo formulare un nuovo modo di pensare. Abbiamo bisogno di osservare un risultato nuovo con un nuovo modo di pensare.
Se desideri ottenere un risultato diverso, dovrai cambiare l'abitudine di essere te stesso e inventare una nuova identità.
Il cambiamento richiede coerenza: allinea pensieri ed emozioni. Riceviamo quello che esprimiamo.

TRE CERVELLI: PENSARE, FARE, ESSERE

Attraverso la meditazione, che è il punto focale di questo libro, puoi passare dal pensare al sé ideale che vuoi diventare, direttamente a esserlo. Questa è la chiave della creazione quantistica.
Il cambiamento parte sempre dal pensiero: possiamo formare all’istante nuove connessioni e circuiti neurologici che riflettano i nostri nuovi pensieri.
Il dono della neuroplasticità consiste nella possibilità di creare un nuovo livello mentale.

Per cambiare la nostra vita prima di tutto dobbiamo cambiare pensieri e sentimenti, poi fare qualcosa (cambiare azioni o comportamento) per provare nuove esperienze, che a loro volta produrranno nuovi sentimenti.
Chiediti: "Come posso modificare il mio comportamento (le mie azioni) e le mie reazioni affinché le esperienze che vivo mi portino a provare un sentimento nuovo?".

In questo libro imparerai una meditazione speciale ideata per uno scopo specifico: aiutarti a superare l’abitudine di essere te stesso e diventare quel sé ideale che desideri.
La meditazione ci permette di cambiare il cervello, il corpo e il modo d’essere. Un nuovo modo d’essere crea una nuova personalità, una nuova personalità genera una nuova realtà personale.
Cambia il tuo modo d’essere e cambierai la tua realtà. Scegli la realtà potenziale che desideri, vivila nel pensiero e nei sentimenti e mostra gratitudine prima ancora che l’evento accada nella realtà.

Quando riesci a sentire prontamente gratitudine e gioia, o a innamorarti del futuro (senza aver bisogno che una persona, una cosa o un’esperienza suscitino in te questa emozione) allora queste emozioni elevate saranno a tua disposizione per alimentare il processo di creazione.
Preparati a sperimentare cambiamenti radicali nel tuo modo di pensare. Di fatto, se inizi a guardare le cose da questa nuova prospettiva, la tua stessa natura cambierà.
Ti auguro di non essere più la stessa persona che eri all’inizio. Ovviamente sto per lanciarti una sfida, ma voglio che tu sappia che sono totalmente in empatia con te, perché anch’io ho dovuto abbandonare il certo per l’incerto."
Joe Dispenza


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati