sabato 18 gennaio 2014

MARTE E VENERE: DIVERSI PER AMARSI! The Best Moments di John GRAY (Videocorso DVD) Musiche di CAPITANATA

"MARTE E VENERE: DIVERSI PER AMARSI! The Best Moments" (Videocorso DVD) di John GRAY contiene una selezione dei momenti migliori del seminario live svolto dall'autore ed è il primo ed unico documento video, nel suo genere, esistente in Italia. Musiche originali di CAPITANATA.
Questo videocorso DVD (con libretto allegato) è prodotto e distribuito in Italia da HI-PERFORMANCE www.hiperformance.it e MY LIFE Edizioni www.mylife.it.
Cosa rende, oggi, le dinamiche Lui-Lei tanto complesse e difficili da gestire? La risposta al dr. John Gray, autore del bestseller "Gli Uomini vengono da Marte le donne da Venere".

Questo DVD comprende due ore dedicate alle differenze uomo-donna, per comprendere cosa le origina e, soprattutto, come gestirle per costruire rapporti migliori.
La selezione dei The best moments riguarda argomenti come:
Fisiologia di Marte e Venere. Problematiche e differenze. Soluzioni pratiche.
Venus Talk: l'importanza di ascoltare. Trovare l'Anima Gemella: come riconoscerla.
Con la sua esperienza trentennale di consulente e terapeuta sentimentale, John Gray fornisce strategie pratiche, stimolanti e divertenti da applicare subito alla situazione personale di uomini e donne.
Questo videocorso è utile ai single ed alle coppie che desiderano comprendere come gestire al meglio le relazioni tra uomo e donna.
Leggi anche la recensione di un libro dello stesso autore:

LE REGOLE DI MARTE, LE ECCEZIONI DI VENERE di John GRAY e Barbara ANNIS I segreti dell'intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro



John Gray (www.MarsVenus.com) è psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale. Da più di vent'anni conduce seminari seguitissimi in America e in tutto il mondo, nei quali diffonde i suoi principi e le sue tecniche finalizzate a migliorare i rapporti con se stessi e con gli altri.
Autore di numerosissimi bestseller e specialista nel campo delle relazioni umane, Gray ha raggiunto il successo con "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", un bestseller con più di 7 milioni di copie vendute, tradotto in 40 Paesi e ancora oggi presente nelle classifiche.
Gray ha scritto altri quattordici bestseller e in totale ha venduto ben oltre 30 milioni di copie. Il suo è il libro sui rapporti di coppia più venduto nel mondo.
L'obiettivo di John Gray è aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettarsi e ad apprezzare le loro differenze, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi.

"Tutti noi viviamo di relazioni, non solo di coppia, ma anche con i figli, gli amici e sul lavoro; con il "capo" o i collaboratori.
Pertanto comprendere le differenze rispetto all'altro sesso è fondamentale per adattare la nostra comunicazione a tutte le persone che ci circondano e per relazionarci con loro nel modo migliore.
Infatti vale ben poco la nostra vita se non si ha al fianco qualcuno con cui condividerla, qualcuno che ti dà quella linfa necessaria per affrontare con positività e grinta i momenti difficili e che rende ancora più entusiasmanti quelli positivi."
Dall'introduzione di Nello Acampora (Direttore Generale Hi-Performance) e Mody Acampora (Direttore Marketing Grandi Eventi Hi-Performance)

"Marte e Venere: diversi per amarsi The best moments" tratta questi argomenti:
Marte: Consigli relazionali
Perchè si litiga oggi in Italia?
Perchè fare tanta fatica?
Le 10 lamentele più comuni e fraintese
Come dare vero sostegno ad un uomo quando è nella Caverna
Come dare vero sostegno ad una donna quando è nel Pozzo
I 6 segnali di avvertimento più comuni
I Segnali di avvertimento utili agli Uomini
I Bisogni di Amore primari per gli Uomini e le Donne
Le ragioni segrete che spingono l'Uomo al litigio
Le ragioni segrete che spingono la Donna al litigio
Vuoi attrarre serenità e appagamento nel rapporto a due?
Hi-Performance


PERCHE' FARE TANTA FATICA?
"Viaggiare leggeri nella vita è molto più entusiasmante e salutare. Al di sotto di ogni emozione negativa giace il bisogno di amore e di unione.
C'è un solo modo per scoprirlo ed è provare ad esprimere liberamente tutti gli altri livelli emotivi che si trovano al di sopra di esso.
Fino a quando non raggiungiamo questo grado di libertà non saremo in grado di provare le emozioni d'amore, quelle più profonde ed appaganti, che risiedono nella profondità del nostro cuore.

COME DARE VERO SOSTEGNO AD UN UOMO QUANDO E' NELLA CAVERNA
1- Non criticare il suo bisogno di isolamento e di solitudine
2- Non cercare di aiutarlo a risolvere il suo problema offrendogli soluzioni non richieste
3- Non interrogarlo sul suo stato d'animo
4- Non metterti seduta vicino all'ingresso della caverna in attesa che lui esca
5- Non preoccuparti né dispiacerti per lui
6- Fai qualcosa che ti renda felice (invece di colpevolizzarlo!)

COME DARE VERO SOSTEGNO AD UNA DONNA QUANDO E' NEL POZZO
1- Non criticare le fluttuazioni del suo umore
2- Evita di avanzare pretese
3- Forniscile tutto il sostegno di cui sei capace
4- Dimostrati amorevole e comprensivo
5- Invitala a dialogare con te
6- Falle sentire che il suo stato d'animo è naturale, senza volerlo sminuire né drammatizzare

I BISOGNI DI AMORE PRIMARI
Ecco un elenco delle diverse necessità emotive tra i due sessi:

LEI ha bisogno di ricevere
: SOLLECITUDINE - COMPRENSIONE - RISPETTO - DEVOZIONE - CONFERME - RASSICURAZIONE
LUI ha bisogno di ricevere: FIDUCIA - ACCETTAZIONE - APPREZZAMENTO - AMMIRAZIONE - APPROVAZIONE - INCORAGGIAMENTO
E TU? Quali bisogni di amore primari senti più forti adesso? Scrivi un elenco in ordine di importanza e prova a confrontarti con il partner o qualsiasi persona che avrai vicino o con cui avrai modo di condividere qualsiasi relazione sia personale che professionale.

ESERCIZIO: VUOI ATTRARRE SERENITA' E APPAGAMENTO NEL RAPPORTO A DUE?

Ecco un piccolo esercizio per te: sviluppa l'Arte della Gratitudine! Molte scuole di formazione (sia in Italia che nel mondo) invitano a praticare questo esercizio della Gratitudine o anche "della ricapitolazione serale" (che consente di creare dentro di sé una "memoria virtuale" di tutte le cose che ci soddisfano nella vita, in modo da poter attingere quando ci sentiamo sfiduciati e privi di energia).
Come lo stesso John afferma nel DVD "The Secret", più si è grati verso le cose belle che un rapporto di coppia ci dà e più ci mettiamo in condizione di attrarne di nuove.
Ogni sera trascrivi su un blocchetto ciò che più hai appprezzato del tuo LUI o della tua LEI nel corso della giornata." John Gray

HI-PERFORMANCE, azienda specializzata in grandi eventi formativi internazionali fondata da Nello e Mody Acampora, è dal 1996 leader nel settore della formazione, con nomi del calibro di:
ANTHONY ROBBINS, BRIAN TRACY, JOHN GRINDER, JOHN GRAY, DEEPAK CHOPRA, ROY MARTINA.

"Questo videocorso è utile agli uomini per far capire che dietro il successo c'è una vita sentimentale equilibrata e gratificante, capace di offrire l'energia e la serenità necessarie per affrontare al meglio lavoro e carriera. E' utile alle donne per fargli comprendere tutto il potere della loro femminilità.
Ci auguriamo che tu possa apprezzare pienamente questa esperienza ed arricchire il tuo presente e il tuo futuro con relazioni appaganti, serene e stimolanti."
Nello Acampora e Mody Acampora

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati