martedì 15 ottobre 2013

HO IMPARATO A RIDERE di Richard ROMAGNOLI Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della Risata Interiore

"HO IMPARATO A RIDERE Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della Risata Interiore" di Richard ROMAGNOLI (EIFIS Editore) è un romanzo che racconta il percorso personale dell'autore alla ricerca della felicità interiore, iniziato quando suo padre, poco prima di morire, gli disse: "Sii sempre felice."
Sarà un viaggio avvincente, fatto di incontri straordinari con saggi, maestri e uomini illuminati, tra cui quello con il Dr. Madan KATARIA, il celebre fondatore dello Yoga della Risata, che gli farà scoprire che nella semplicità della Risata sta il segreto per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.
La lettura di "Ho imparato a ridere" ti accompagnerà alla scoperta della tua Risata Interiore. Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

Ho Ho Ha Ha Ha Vivere Meglio con lo Yoga della Risata di Davide Giansoldati



Richard Romagnoli (www.innerlaugh.com www.magiclaugh.blogspot.it www.lycp.blogspot.it) è ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata.
Vive nel sud dell'India dove ha studiato e approfondito direttamente con il Dr. Madan Kataria (fondatore del Laughter Yoga Foundation) le virtù terapeutiche dello Yoga della Risata (Ashya Yoga).
Lo stesso Dr. Kataria, autore della prefazione, lo ha diplomato Laughter Yoga Teacher e Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo. A Puttaparthi ha fondato il Club della Risata e svolge attività di servizio nelle scuole, orfanotrofi e negli ospedali, per diffondere la Gioia della Risata.

Ha unito le tecniche dell'illusionismo e della clowntherapy alla metodologia del
"Laughter Yoga" e del potere della mente subconscia.
Richard Romagnoli diffonde i principi della Laughter Therapy (Terapia della Risata) in tutto il mondo.
La sua professione è la realizzazione del suo sogno: ispirare la gente a vivere la propria "magia interiore" attraverso la Risata.

"Ho imparato a ridere" è un romanzo intenso e brillante nel quale l'autore descrive il suo percorso interiore, iniziato quando i medici diagnosticarono una "brutta malattia" al padre.
Questa triste esperienza cambiò profondamente molti aspetti del suo carattere, delle sue abitudini e soprattutto accelerò la sua ricerca introspettiva, alla ricerca del senso della vita:
"Ho ricevuto molti più doni sorridendo che piangendo, anche se è stata la sofferenza ad insegnarmi il vero valore della risata interiore."
Richard Romagnoli


Richard racconta di come lo Yoga della Risata lo abbia aiutato a seguire quella luce interiore che è dentro ad ognuno di noi, e che gli ha permesso di superare gli ostacoli che, presentandosi nel corso della sua vita, sono diventati opportunità di ricerca della felicità.
Non si è mai preparati abbastanza ad affrontare sfide così importanti come quella di una malattia e, alle volte, la fede è tutto.
"Ho imparato a ridere" paradossalmente vuole essere un messaggio positivo per coloro che non riescono ad accettare una malattia grave o momenti di grandissimo dolore che la vita ci riserva inaspettatamente.

"Quello che lo rendeva una persona speciale era la sua capacità di sdrammatizzare i problemi delle persone che incontrava, aiutandole a cogliere gli aspetti positivi della loro vita.
Aveva sempre una parola buona per tutti ed il grande dono di dispensare sorrisi a chiunque lo incontrasse.
Aveva il talento di far ridere le persone più grigie, quelle che non ridono mai. La sua risata era magnifica, entrava dentro al cuore delle persone.

Durante la malattia, in quei momenti di dolore, ebbi l’opportunità di scoprire un altro aspetto di papà, scoprii un uomo con una grande fede, in grado di accettare ogni cosa come volontà e manifestazione di Dio.
Lavorare a contatto con chi soffre è una missione ed è fondamentale, per la guarigione degli ammalati, somministrare loro le cure necessarie con attenzione e con amore.
Il ricordo più importante che mi fece risvegliare tutto me stesso furono quelle semplici parole: SII SEMPRE FELICE. Da quel momento iniziò la mia ricerca della felicità.
Nel corso della sua vita l'uomo ha molti obiettivi da raggiungere; fra questi il più elevato e il più prezioso è il conseguimento della Grazia di Dio e del Suo Amore." Richard Romagnoli

"L'amore di Dio gli darà in più quella grande saggezza di cui ha bisogno per raggiungere Shanti, la Pace Interiore." Sathya SAI BABA
"È un libro che saprà commuovervi per la sincerità del racconto e sono certo che vi ispirerà a portare più risate nella vostra vita, dandovi la possibilità di sperimentare dentro di voi la magia della risata interiore." Madan Kataria

"Richard ha il dono straordinario di arrivare al cuore delle persone con disarmante semplicità. E' capace di farti ridere a crepapelle e pochi istanti dopo di farti commuovere come un bambino."
Livio SGARBI, autore di "Istruzioni per vincere" e "DAI COLORE ALLA TUA VITA"
"Richard, mio fratello di Anima, la sua presenza è come quella del sole. Il suo messaggio ti colpisce come un raggio di luce, illuminandoti con Gioia Divina.
I suoi insegnamenti ti danno la libertà di splendere, di esprimere tutto il tuo essere, ispirando l'Anima ad essere libera."
Don Josè RUIZ, autore del bestseller "Il Quinto Accordo"

Leggi LA PREFAZIONE di "HO IMPARATO A RIDERE"
Leggi L'INTRODUZIONE di "HO IMPARATO A RIDERE"



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati