lunedì 21 ottobre 2013

SMETTILA DI REPRIMERE TUO FIGLIO di Roberta CAVALLO e Antonio PANARESE Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni

"SMETTILA DI REPRIMERE TUO FIGLIO Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni" di Roberta CAVALLO e Antonio PANARESE (UNO Editori www.unoeditori.com) descrive le leggi della natura che sono tutto ciò di cui hai bisogno per crescere tuo figlio felice e in salute.
Per saper educare i bambini e fare le scelte giuste non bisogna leggere troppi libri: bisogna imparare a leggere loro. Lì è scritto tutto.
"Il libro capace di trasformare genitori qualsiasi e a volte casuali in genitori consapevoli e in grado di permettere alla loro creatura di crescere ed evolversi in modo sano e felice."
Valdo VACCARO, autore del betseller "Alimentazione Naturale"
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

SPONSOR DI TUO FIGLIO di Elena TAGLIAFERRI



Roberta Cavallo (www.bimbiveri.it) è scrittrice, formatrice specializzata nell'infanzia secondo natura e consulente genitoriale.
Co-fondatrice di Bimbiveri, la società per la crescita felice dei bambini, ha gestito per 5 anni un centro di affido familiare per minori disagiati collaborando con i servizi sociali di Torino, Casale Monferrato, Leinì e Viterbo.
Roberta Cavallo è l'ideatrice con Antonio Panarese di "Come crescere tuo figlio secondo natura", il programma formativo completo rivolto a tutti i genitori, insegnanti e operatori del settore infanzia per apprendere le leggi di madre natura attraverso la mappa per la crescita felice dei bambini da 0 a 21 anni.

Antonio Panarese (www.bimbiveri.it) è scrittore, formatore, consulente genitoriale e direttore dell'istituto di formazione Bimbiveri.
E' docente di alimentazione, erboristeria, visione simbolica della malattia e svolge attività di consulenza a Torino e Asti.
Antonio Panarese
è autore del testo "Alimentazione secondo la natura dell'anima" e del manuale di erboristeria spagyrica "E se il cuore fosse un arancio?"; è coautore del libro "Genitori e Figli, un mondo sottosopra", di prossima pubblicazione.

Una copia del libro "Smettila di reprimere tuo figlio" è il biglietto d'ingresso valido per 2 persone per partecipare GRATIS al corso di un giorno per imparare a crescere un bambino felice e in salute da 0 a 21 anni.
Se vuoi saperne di più, clicca sul seguente link:

Il Tour: La Formula per la Crescita Felice arriva in 10 città

LA NASCITA DI BIMBIVERI

"BIMBIVERI è una società di formazione specializzata in corsi per la crescita felice dei bambini secondo natura, integrando nella formazione le esperienze degli ultimi anni e ricominciando a svolgere attività di consulenza a tempo pieno.
Dopo le ultime esperienze, gli studi assidui e le verifiche sul campo, arriva l'intuizione fondamentale: formuliamo la "Mappa per la Crescita Felice", che contiene tutte le abilità necessarie ai genitori per crescere un bambino nella serenità e nella gioia.
La crescita che in verità ogni bambino ha il diritto di vivere.

"Smettila di reprimere tuo figlio" presenta le leggi della natura sintetizzate in 5 passi nella Mappa per la Crescita Felice.
Sono in tutto 5 aree, che, se padroneggiate, ti consentono di essere il genitore e l'educatore maturo e consapevole di cui hanno tanto parlato alcuni personaggi e maestri del passato.
Questo è il libro che CAMBIERA' per sempre le tue idee sulla crescita dei bambini e ti aiuterà a sciogliere tutte le false credenze, i condizionamenti e i dubbi su come allevare i "cuccioli d'uomo"."
Roberta Cavallo e Antonio Panarese



"Smettila di reprimere tuo figlio" comprende 6 capitoli e vari argomenti:
CAPITOLO 0- Contiene LA MAPPA PER LA CRESCITA FELICE (in 5 passi)
CAPITOLO 1- LA FORMULA PER OTTENERE LA COMPLICITA' TRA GENITORE E FIGLIO
CAPITOLO 2- LA FORMULA PER ASSECONDARE I CODICI DI MADRE NATURA
CAPITOLO 3- LA FORMULA PER MANTENERE TUO FIGLIO IN OTTIME CONDIZIONI DI SALUTE
CAPITOLO 4- LA FORMULA PER GARANTIRE A TUO FIGLIO IL GIUSTO CIBO
CAPITOLO 5- LA FORMULA PER VIVERE NELLA CONSAPEVOLEZZA

"Nel primo capitolo analizzeremo le cause che oggi rendono il ruolo del genitore così difficile e spinoso. Il secondo capitolo ti aiuterà a conoscere i principali problemi che oggi affliggono i bambini e le fondamenta della crescita secondo natura.
Il terzo capitolo mette bene in chiaro che è possibile prevenire i disturbi dei bambini. Il quarto capitolo "ti toglierà il prosciutto dagli occhi" perché tu possa fare chiarezza sui falsi miti legati al cibo che ci rendono schiavi di una malsana e dannosa alimentazione.
L'ultimo capitolo ti mostrerà quali sono le vere cause della tua infelicità e i veri blocchi che ti impediscono di avere una relazione armonica con tuo figlio.
Troverai la via breve da seguire per la tua maturità e la tua felicità.

Angela PEDICONE, stretta collaboratrice di Claudia RAINVILLE, disse: "Solo un adulto consapevole può portare la consapevolezza al proprio figlio".
Solo la comprensione, l'applicazione sistematica, l'inversione di rotta, la volontà di mettersi in discussione, la scelta di guardare ai bambini in maniera differente ogni giorno, produrranno i risultati desiderati.
Questo concetto semplice e veloce spesso non viene applicato come si dovrebbe: l'AZIONE è determinante per raggiungere il successo desiderato.
Quindi ci vuole COSTANZA e DETERMINAZIONE per migliorare i rapporti fondamentali nella nostra vita.

La vita, come ci insegna Osho, "dovrebbe essere considerata una celebrazione. La vita non dovrebbe essere solo competizione, dovrebbe essere anche GIOIA e danza e canto e poesia e musica e pittura... e tutto ciò che il mondo mette a disposizione. L'educazione dovrebbe prepararti a essere te stesso".
Tutto quello che i bambini chiedono una volta venuti al mondo è DI ESSERE AMATI, e di essere amati PER QUELLO CHE SONO.
Nell'amore senza etichette i ragazzi non si ribellano, anzi, sull'esempio dell'adulto che stimano, seguono le loro orme e prendono il via per percorrere il loro cammino.
La fiducia, così come tutti i valori, viene trasmessa ai bambini mediante l'esempio. I bambini imparano per imitazione; pertanto, solo se nell'ambiente in cui vivono si respira un clima di fiducia, possono, con serenità e spontaneità, imparare ad affidarsi.

La comunicazione con il bambino dev'essere DIRETTA e CHIARA e soprattutto dev'essere fatta di ASCOLTO.
Sì, il bambino va ascoltato, va ascoltato nell'espressione dei suoi bisogni profondi (non capricci da assecondare: questo è un errore che porta sempre ad un rapporto sbagliato e quindi controproducente).
Il modello educativo generale di oggi è nella maggior parte dei casi sbagliato perchè spesso i genitori dedicano poco tempo e accontentano troppo facilmente i capricci dei propri figli pensando di compensare l'assenza educativa e risolvere le mancanze affettive con quelle oggettive.
Il bambino si mantiene sano e vitale se:

- può esprimere liberamente la sua energia creativa - non si sente giudicato nè umiliato
- i suoi bisogni (affettivi e non oggettivi) vengono sempre accolti - viene ascoltato
- è amato e coccolato senza condizioni - viene protetto e rassicurato
- viene accudito senza filtri da parte degli adulti, in risposta esclusiva alle esigenze della sua età
- viene alimentato con cibi "naturali e vitali".

Siamo venuti su questa Terra per essere felici e godere della bellezza di questo mondo. Siamo fatti per essere stra-felici, per sentirci super-realizzati.
I BAMBINI SONO PERFETTI. Noi adulti, se vogliamo davvero essere utili alla loro crescita, dobbiamo iniziare a rimboccarci le maniche e scegliere di diventare individui CONSAPEVOLI e MATURI.
Se il bambino non viene adeguatamente guidato all'ASCOLTO e alla MANIFESTAZIONE DI SE', anzi, se questo processo viene inconsapevolmente e inavvertitamente sabotato dall'adulto poco informato, il rischio è quello di far sentire il bambino NON PROTETTO e costretto a crearsi delle DIFESE a salvaguardia della propria incolumità.

Un'ultima riflessione secondo natura sul futuro del bambino: ogni genitore abbia il dovere, oggi, di lasciare la strada vecchia per quella "nuova", quella suggerita dagli occhi dei bambini, quella che permette di far luce sulle proprie ombre, quella che permette di diventare maturi e consapevoli di se stessi, quella che permette di realizzarsi ed essere felici.
Solo così si possono prendere i bambini per mano e guidarli verso un futuro migliore, consapevole e gioioso. IL LORO FUTURO.
Se osservi la natura del tuo bambino, scoprirai che la TUA LIBERTA', FELICITA' e MATURITA' sono ottimi compagni PER LA SUA CRESCITA SERENA."
Roberta Cavallo e Antonio Panarese

Alcune citazioni da "SMETTILA DI REPRIMERE TUO FIGLIO Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni" di Roberta CAVALLO e Antonio PANARESE (UNO Editori):

"Non insegniamo basandoci su regolamenti e programmi ma attingendo a quanto è vivente." Rudolf STEINER
"Se sei un genitore, hai bisogno di un grande coraggio: il coraggio di non interferire. Mostra al bambino direzioni sconosciute da esplorare.
Il bambino non conosce il proprio potenziale. Nessuno lo può conoscere. E' inevitabile che brancoli nel buio.
Non fargli temere il buio, non creare in lui l'incubo del fallimento o la paura per tutto ciò che è sconosciuto. SOSTIENILO." OSHO

"Due esseri che si uniscono per concepire un figlio devono agire nella luce e nella consapevolezza di lavorare insieme per compiere un'impresa meravigliosa."
Omraam Michaël AIVANHOV
"Secondo un'antica profezia giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare origine a un mondo di pace e armonia."
Hernàn Huarache MAMANI
"Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a prendere con ogni sua forza quello che desidera."
Paulo COELHO

"Quanto più piccoli sono i bambini, tanto più chiaramente essi divengono lo specchio dei genitori e della loro situazione famigliare."
Dott. Rudiger DAHLKE
"E se per ogni maledetto problema che la vita ci fa incontrare, fossimo in grado di pensare in termini di soluzioni invece che di lamentele o di scuse, di quanto crescerebbe la qualità della vita?"
Max FORMISANO

"Realizza te stesso e dona la tua essenza al mondo e di conseguenza avrai le capacità e l'empatia per farlo con tuo figlio.
Questa è la via breve per la felicità di mamma e papà e dei cuccioli d'uomo...
Ogni bambino nasconde in sé una PERLA: sta a noi adulti aprire DOLCEMENTE e CON RISPETTO il guscio e PERMETTERLE DI BRILLARE."
Roberta Cavallo e Antonio Panarese


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati