mercoledì 23 ottobre 2013

YOGANANDA - PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO di Paramhansa Yogananda

"YOGANANDA PICCOLE, GRANDI STORIE DEL MAESTRO" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni www.anandaedizioni.it) raccoglie per la prima volta (non solo in Italia, ma in tutto il mondo!) le più belle storie raccontate da Paramhansa Yogananda, uno dei maestri spirituali più amati e conosciuti in Occidente, famoso per la sua Autobiografia di uno Yogi.
Sono brevi racconti, ricchi di umorismo e ispirazione, che contengono validi insegnamenti universali. La saggezza di Yogananda è condensata in un libro per grandi e piccoli.
Una miniera di spunti preziosi per genitori, insegnanti e formatori. Un libro imperdibile per tutti i ricercatori spirituali.
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

GLI ESERCIZI DI RICARICA DI PARAMHANSA YOGANANDA Fai ogni giorno il pieno di energia!

L'AMORE secondo Paramhansa YOGANANDA


108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA


Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda




Paramhansa Yogananda è il maestro spirituale più amato da tutto il mondo. E' riconosciuto come uno dei più grandi missionari dell'antica saggezza indiana.
La sua vita e i suoi insegnamenti continuano ad essere una fonte di luce e di ispirazione per le persone di tutte le razze, culture e religioni.

"Yogananda Piccole, grandi storie del maestro" è un libro adatto a tutti, da leggere e rileggere con gioiosa ispirazione per esplorare il mondo incantato della nostra anima.
Questo libro è davvero prezioso perchè contiene tutte le "perle di saggezza" che narrano la grande e imprevedibile avventura che è la vita, attraverso un percorso interiore profondo e ricco di pace, amore e gioia di vivere.
Attraverso questi messaggi potrai sintonizzare mente, corpo e spirito e assumere una diversa prospettiva mentale. Pensieri migliori condurranno ad AZIONI migliori, che ti porteranno pace interiore e gioia duratura.

"Yogananda Piccole, grandi storie del maestro" è composto da 6 capitoli:
LA TRAPPOLA DEI DESIDERI
LA RUOTA DELLA VITA
IL POTERE PIU' GRANDE
NUOVI ORIZZONTI
ATTEGGIAMENTI VINCENTI
SE HAI DIO, HAI TUTTO


Ogni capitolo propone vari racconti di saggezza raccolti per la prima volta in un unico volume dal maestro, anche se non sono stati scritti tutti da lui, ma anche dai suoi discepoli.
Infatti spesso sono scritti non in forma chiara e omogenea ma sono allo stato "grezzo" per certificare l'originalità di ogni discepolo.
Il maestro Yogananda non sempre scrive in ogni storia una "morale" perchè vuole lasciare al lettore una libera interpretazione personale e una profonda riflessione soggettiva.
Tutte le storie-racconti del Maestro "parlano" alla nostra anima perchè abbracciano l'universale, ossia i grandi temi dell'esistenza:
la sfida, la lotta, il coraggio, la disperazione, la rabbia, la perdita e la ricompensa, la ricerca del nostro vero Sé.
L'anima scopre così la sua potenziale grandezza e trova in sé le risorse per sconfiggere i propri nemici: sia quelli interiori che le situazioni avverse.

"Se focalizzate la vostra attenzione all'interno, sentirete un nuovo potere, una nuova forza, una nuova pace. Nel corpo, nella mente e nello spirito.
Mentre marciate sui sentieri contorti e ramificati della vita, cercate anzitutto di scoprire il sentiero che conduce a DIO.
Non accettare le limitazioni dell'ambiente che ti circonda, esplora dentro di te la vera ESSENZA del tuo essere meraviglioso, forma l'abitudine della meditazione.

E' l'unico modo per trovare l'infinita felicità dell'anima; e quando l'avrai ottenuta, nient'altro avrà importanza. La mente è l'artefice di tutte le cose.
Voi dovete indurla a creare soltanto il bene. Se, con tutta la forza della volontà dinamica, vi concentrerete su un determinato pensiero, alla fine lo vedrete prendere una tangibile forma esteriore.
Quando riuscirete a servirvi della volontà esclusivamente per scopi costruttivi diverrete padroni del vostro destino."
Paramhansa Yogananda

"Caro Maestro, grazie per le tue piccole storie, schegge di vita, grazie per le tue grandi storie di onnipresente Verità....
Grazie per i tuoi santi, gli eremiti, i vagabondi, per ogni creatura che tratteggia tentennamenti e conquiste: grazie perché ricordi che ovunque si cerchi, il viaggio è sempre "dentro" di noi."
Susanna GARAVAGLIA, scrittrice e ricercatrice spirituale

Leggi la PREFAZIONE del libro "Piccole, Grandi Storie del Maestro"

Leggi una storia di Yogananda: TUTTO PER UN PEZZO DI STOFFA



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati