giovedì 31 ottobre 2013

RICOMINCIO DA ME di JOSAYA Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione

"RICOMINCIO DA ME Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione" di JOSAYA (UNO Editori www.unoeditori.com) è un libro che creerà in te una condizione potente per raggiungere lo scopo: una sintesi organica di tutto quello che ti serve per poter realizzare il tuo progetto di vita.
Ti verrà svelato come utilizzare la fase creativa per manifestare ciò che la Vita generosamente dona... perché tutto è davvero così semplice!
Un libro scritto col cuore che ti aiuterà a rendere subito vivo e fertile il tuo stato interiore.
Leggi anche le recensioni di altri libri degli stessi autori:

HO-OPONOPONO - La Pace Comincia da Te di JOSAYA

HO-OPONOPONO e EFT di JOSAYA e Bruno ZANABONI

Se vuoi guardare una videorecensione, clicca su questo link:
Videorecensione del libro "Ricomincio da Me" di Josaya

Josaya (www.josaya.com www.ho-oponopono.info) è lo pseudonimo di Giovanna GARBUIO, Sandro FLORA e Silvia Paola MUSSINI ottenuto fondendo le iniziali di Giovanna e Sandro e le lettere finali di Silvia. In sanscrito Jos Aya significa "luogo di gioia".
La loro ricerca su Ho-oponopono sta letteralmente conquistando l’Italia. Hanno pubblicato 3 libri su questo argomento:

Ho-Oponopono - La Pace Comincia da Te
Ho-Oponopono - Tutte le Strade Portano all'Amore
HO-OPONOPONO e EFT

"Ricomincio da me" è la base per raggiungere la tua FORZA INTERIORE. Nel libro vengono ampliati i principi fondamentali per essere in armonia con te stesso:
AMORE, GRATITUDINE, NON GIUDIZIO, PERDONO, BENEDIZIONE.
"Essere in armonia con noi stessi sembra una cosa difficilissima da ottenere, in realtà è molto più complicato spiegarlo che farlo!" Josaya

Il primo passo fondamentale per amare qualcuno è amare se stessi: AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO. In questo principio, troppo spesso però, si è persa di vista la seconda parte della frase: "come te stesso".
Non possiamo amare gli altri se non amiamo profondamente noi stessi con consapevolezza, totale accettazione e senza giudizio.
La cosa più importante è amare pienamente senza riserve se stessi, senza giudizio, senza sensi di colpa, perchè chi non è sereno e non ama profondamente se stesso non potrà amare nessun altro.

Questo libro è nato semplicemente dalle esperienze dirette degli autori, dalle loro ricerche e condivisioni, un modo nuovo di vedere la vita attraverso lo Spirito rispecchiato in tutti gli elementi della Natura, secondo la loro prospettiva, che parte dalla profonda convinzione che "TUTTO E' UNO E L'UNO E' AMORE: PERCIO' TUTTO E' AMORE".
HO-OPONOPONO non è il traguardo della loro ricerca approfondita ma è il ponte che permette di raggiungere i livelli più alti della consapevolezza del nostro ESSERE interiore senza regole precise, come il nostro pensiero.
Infatti si basa su poche indicazioni che sono: AMORE ovvero NON GIUDIZIO, BENEDIZIONE e GRATITUDINE.

"Ricomincio da me" è un viaggio attraverso un oceano di voci interiori, un percorso di ricerca spirituale lungo il quale possiamo utilizzare ed apprezzare degli insegnamenti.
Possiamo percorrerlo accanto a qualcuno, possiamo aggregarci ad innumerevoli compagni di viaggio, ma non dobbiamo cedere a nessuno il nostro potere.
Rinunciare alla nostra guida interiore ci porta solo a disconoscere "la nostra luce". Questo libro è composto da 14 capitoli:

CAPITOLO 1- SPIRITUALITA' E RELIGIONE
CAPITOLO 2- LE LEGGI UNIVERSALI
CAPITOLO 3- L'ESSERE UMANO
CAPITOLO 4- LA VERITA'
CAPITOLO 5- L'AMORE
CAPITOLO 6- SCIENZA E SPIRITUALITA'
CAPITOLO 7- IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI
CAPITOLO 8- LA RICERCA SPIRITUALE
CAPITOLO 9- CONOSCI TE STESSO
CAPITOLO 10- LA GRATITUDINE
CAPITOLO 11- LA BENEDIZIONE
CAPITOLO 12- IL NON GIUDIZIO
CAPITOLO 13- IL PERDONO
CAPITOLO 14- LA PREGHIERA EFFICACE

Il dott. Kahili King ha organizzato 7 PRINCIPI per far comprendere meglio ai "profani" i vari concetti:
1- Il mondo è come tu pensi che sia 2- Tutto è possibile 3- L'energia va dove si dirige l'attenzione
4- Adesso è il momento del potere 5- Amare è essere felici insieme
6- Tutto il potere viene da dentro 7- L'efficacia è la misura della verità

SPIRITUALITA' E RELIGIONE
La vita è un esperienza incredibilmente bella per chi accetta di essere RESPONSABILE AL 100% anzichè vittima impotente. Il preciso momento in cui scegliamo di essere consapevoli del momento presente e della direzione che decidiamo di seguire (Amore o Paura) è il momento in cui ci stiamo riappropriando del nostro potere ed è il superamento di un punto di non ritorno.
La nostra realtà corrisponde a ciò che siamo. Quindi il primo passo da fare è quello in direzione della consapevolezza dei propri PENSIERI.
L'AZIONE è il passo da intraprendere solo dopo aver indirizzato i nostri pensieri, la nostra attenzione, la nostra intenzione e il nostro "essere" verso l'armonia e la pace Universali.

L'AMORE
L'Amore è l'essenza di Tutto ed è la base di ogni cosa che esiste comprese tutte le religioni. AGISCI COME SE FOSSI AMORE.
L'Amore dunque è l'ENERGIA PRIMA da cui scaturisce ogni successiva manifestazione. Se partiamo da presupposto che tutto è AMORE e che tutto evolve regolato dall'Amore e in funzione dell'Amore e in direzione dell'Amore, vedremo che ogni avvenimento terreno (e non) troverà la sua evidente motivazione.
Ognuno lo può molto facilmente provare a se stesso, soltanto avendo la costanza di osservare come accadono le cose. L'Amore non conosce sofferenza: o si Ama o si soffre, e di conseguenza se si soffre significa che non si sta davvero amando.

L'Amore non è sofferenza. La verità è che si soffre perchè non si Ama, perchè continuiamo a farci guidare dal bisogno di POSSESSO, dal bisogno di APPROVAZIONE, dal bisogno di CONTROLLO, dall'ATTACCAMENTO che non sono caratteristiche dell' Amore, ma piuttosto del NON AMORE.
L'Amore sana, l'Amore guarisce, perchè l'Amore semplicemente è! Alcuni consigli tratti da "Ama te stesso" di Louise L. HAY, che ci indica un percorso per insegnarci ad amarci:

APPROVIAMOCI - NON CRITICHIAMOCI
- IMPARIAMO A ESSERE AMOREVOLI ANCHE VERSO LE COSE NEGATIVE
- NON SPAVENTIAMOCI - AMIAMOCI ADESSO.

GLI STRUMENTI
Gli strumenti a nostra disposizione che ci permettono costantemente di rialzarci e riprendere il nostro cammino da un punto più avanzato, rispetto a quello precedente alla caduta, sono:
DECIDERE CONSAPEVOLMENTE LE PROPRIE AZIONI
AGIRE SENZA ASPETTATIVE
ACCOGLIERE IN SERENITA' QUALSIASI RISULTATO


Vadim ZELAND dice che per gestire la propria vita al meglio basta avere: Consapevolezza; Libertà da ogni dipendenza; riduzione dell'importanza di sè e del mondo.
La cultura huna dal canto suo recita: Abbi fiducia in te stesso; Aspettati il meglio; Benedici il presente.
Giulio Achilli scrive: "La "disciplina" intesa come unione di questi tre elementi base genera un'onda energetica di emozioni positive ed entusiasmo."

"Possiamo così essere LIBERI da legami di dipendenza e consapevoli di ogni azione intrapresa, senza attribuire mai troppa importanza agli eventi.
Questa disciplina va mantenuta nel tempo, deve divenire un ATTEGGIAMENTO MENTALE. Deve radicarsi nella nostra interiorità. Parallelamente impariamo a:
Assumerci il 100% di responsabilità della nostra realtà - Non giudicare
- Ringraziare - Benedire - Non temere il cambiamento." Josaya

Alcune citazioni da "RICOMINCIO DA ME Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione" di JOSAYA (UNO Editori):

"L'Amore è la sola religione, la sola divinità, l'unico mistero da vivere e da comprendere. Nel comprendere l'Amore, avrai compreso tutti i saggi e i mistici del mondo.
Anzichè pensare a come ricevere amore, inizia a DARLO. Se lo dai, lo riceverai. Non esiste altra via." OSHO
"La religione vi sprona a esplorare i pensieri degli altri e ad accettarli come se fossero i vostri. La spiritualità vi invita ad abbandonare i pensieri degli altri e a trovare i vostri."
Neale Donald WALSCH, autore del bestseller Conversazioni con Dio
"Il pensiero che produce sofferenza è involontario." Giulio Cesare GIACOBBE

"L'Amore tenuto costantemente acceso conduce con certezza all'immortalità." Salvatore BRIZZI
"Ogni essere umano ha uno scopo da realizzare che corrisponde alla sua visione di nascita." James REDFIELD
"Guarda con il tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora... imparerai come si vola."
Richard BACH, autore del bestseller Il Gabbiano Jonathan Livingston
"Non credete a ciò che vi dite quando affermate di non essere abbastanza qualcosa. Non credete nei vostri limiti. Non credete a tutto questo perchè non è vero."
Don Miguel RUIZ

"Cerca di trovare quanto di meglio c'è in una persona e diglielo. Tutti possiedono qualcosa che merita di essere lodato. Le lodi significano comprensione.
Impara a vedere la grandezza del tuo prossimo e vedrai anche la tua."
Kahlil GIBRAN
"Se vuoi che il mondo sia definitivamente liberato dalla miseria e dal peccato, comincia a liberare te stesso.
Se la tua casa e il tuo ambiente saranno felici, tutto sarà felice. Si può trasformare tutto intorno a te, se tu ti trasformi." James ALLEN

"AGISCI COME SE FOSSI AMORE, che significa vivi nella gratitudine, nella Benedizione e nel Non Giudizio la cui consegna immediata è il Perdono.
In altre parole: fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te." Josaya


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati