venerdì 18 ottobre 2013

L'AQUILA AZZURRA di Omar FALWORTH ovvero essere forti, liberi e capaci di "volare"

"L'AQUILA AZZURRA Ovvero essere forti, liberi e capaci di "volare" di Omar FALWORTH (SPLENDIDAMENTE Edizioni www.edizionisplendidamente.com) descrive i veri valori della vita: un romanzo pieno di saggezza, sentimenti e fantasia.
Tutto è possibile quando si è forti e liberi
: persino... essere capaci di "volare". "È la conoscenza il segreto della vita. È lei che favorisce la soluzione dei problemi materiali: una vita di benessere esteriore.

È lei che fa avvertire la Gioia del Bello, la Beatitudine dell'Essere e l'Ebbrezza dello Spirito: una vita di benessere interiore.
È la conoscenza il segreto della vita. È lei che permette di attingere dal profondo della propria anima la forza interiore: la qualità che rende liberi dalle paure, dai timori, dalle insicurezze e dalle dipendenze." Omar Falworth
Leggi anche le recensioni di altri 4 libri dello stesso autore:

Pensieri Positivi per VIVERE CON LA GIOIA NEL CUORE di Omar FALWORTH

CAPIRSI STIMARSI AMARSI L'Arte di Vivere Felici 2 di Omar FALWORTH

INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME di Omar FALWORTH


Prendere tutto il Bello della Vita di Omar FALWORTH




Omar Falworth è un maestro di saggezza e di felicità, ma soprattutto è un profondo studioso di psicologia.
In 35 anni ha aiutato migliaia di persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un elevato grado di BENESSERE INTERIORE.
Ha scritto 28 libri veramente originali, di cui alcuni pubblicati in Spagna, Brasile, Germania e Francia.

"L'aquila azzurra" è la metafora del romanzo, che parla dell'essenza della nostra vita. Una vita fatta di paure e varie emozioni, tra cui l'amore.
Omar Falworth ci insegna l'arte del saper vivere attraverso i suoi personaggi che rappresentano la nostra vita. L'aquila azzurra e l'uomo della gioia sono sempre la nostra anima, che vuole esprimere le nostre emozioni e sentimenti di pura felicità e senso della gioia interiore.

Ci sono due romanzi in uno: del primo è protagonista l'aquila azzurra Shira (una meravigliosa aquila himalayana). Il secondo romanzo si intitola "AZZURRA... la donna che diventò forte, libera e capace di "volare".
"In questo modo chi lo legge potrà chiaramente identificarsi con un essere umano e capire perfettamente la via da seguire per migliorare il suo benessere interiore."

L'IMMENSO VALORE DELLA CONOSCENZA
La conoscenza ci permette di liberarci dalla prigione della paura e favorisce una squisita lucidità di mente.
E' lei che fa avvertire l'ebbrezza dello spirito: l'emozione che dà alla vita il sublime sapore della pienezza e della completezza.
Vivere non è soltanto soddisfare i propri bisogni. Vivere non è accontentarsi di esistere.

"Quella del riuscire in un'impresa impossibile è una strana corsa. Non si sa mai quanto è lunga... E spesso si rinuncia quando il traguardo è dietro l'ultima curva, e sarebbe bastato un briciolo di costanza in più per raggiungerlo.
Quando le difficoltà sembrano insormontabili, quando la meta appare irraggiungibile, quando si vede svanire il proprio sogno nella cruda realtà, occorre fermarsi se è necessario, lasciarsi fustigare dal timore dell'insuccesso se è il caso, mangiare la polvere dello scoraggiamento se occorre...
MAI PERO' RINUNCIARE
."

L'IMMENSO VALORE DELLA GIOIA
"Un giorno l'Aquila Azzurra si era svegliata all'alba ed aveva incominciato a volare verso nord. "Cercherò un bel bosco e mi delizierò dei suoi alberi" si propose.
Ma, di lì a poco, una cosa assurda le accadde. La sua vocina interiore le suggerì di cercare altro. E così smise di cercare il bosco e iniziò a CERCARE SE STESSA...
L'aquila aveva sconfitto la paura, l'aquila che aveva conosciuto la vita degli uomini, l'aquila che aveva appreso la fantastica emozione della gioia, l'aquila che aveva conosciuto la bellezza, l'arte e la musica, ecco cosa aveva trovato...
La luna illuminava i suoi occhi. Il vento accarezzava le sue piume. L'odore della primavera accarezzava la sua anima..."

L'IMMENSO VALORE DELL'ESSERE
"Sul Gange volava l'Aquila Azzurra... Lungo le sue morbide sponde, salici piangenti gettavano le fronde a un palmo dall'acqua e cespugli d'erba lunga e filante ondeggiavano piegati dalla corrente.
Il sommesso fruscio dell'acqua era coperto dal cinguettio degli uccelli... Incantata da tutta quella bellezza, l'Aquila Azzurra seguì il corso del sacro fiume finche non raggiunse un punto...
Sentirsi parte del tutto è un VIAGGIO INTERIORE in cui i contatti con la materia si assottigliano fino a scomparire, le visioni delle forme si riducono fino a svanire nel nulla.
Ci si ritrova così fusi con l'anima dell'universo in una continuità senza fine e si raggiunge l'Essere.

L'Essere è trasferire la propria mente nella dimensione dello spirito. In tale dimensione NON ESISTE il pensiero del passato e del futuro.
Non esiste il fare per ottenere. Non esiste il "Mi conviene" e il "Non mi conviene". NON ESISTE LA PAURA.
ESISTE SOLTANTO LA PROPRIA ESSENZA PIU' PURA
.
Chi riesce a trasferirsi spesso nel mondo dell'Essere riesce a raggiungere la vera vita, la grande vita, la profonda vita... la VITA SUBLIME."

L'IMMENSO VALORE DELL'AMORE

"Come si fa a stabilire se vale la pena acquisire nuove conoscenze se non si conosce ciò che si sta per scoprire? A volte le grandi ricchezze si nascondono in luoghi insignificanti.
L'amore non ascolta la mente e i suoi utili ragionamenti. L'AMORE ASCOLTA IL CUORE. L'amore non dà pensando di ricevere. Dà per la gioia di dare, dà perchè per lui è bello così. L'AMORE DA' E BASTA!
Tutto è possibile quando si diventa fedeli sacerdoti della conoscenza. E' lei che permette di attingere dal profondo della propria anima la forza interiore... quella forza che permette di raggiungere le alte dimore dello sviluppo fisico e mentale.
E quando si raggiungono... il proprio limite diventa il cielo." Ora tocca a voi, cari lettori: LANCIATEVI VERSO L'ALTO.

"La potenza dell'amore conquista il mondo. Quando si riesce ad avere una mente pura e semplice che sappia cogliere l'anima di tutte le cose che vivono sulla terra, e un cuore così sensibile da sentire...
in un albero che ondeggia nel vento il soffio vitale che accomuna a lui, in una farfalla che vola davanti agli occhi una sorella da amare e da proteggere... non si ha bisogno di vivere dove si è nati... Perchè tutta la Terra è la propria casa...
Ho vissuto una vita piena di esperienze ed ero convinta di conoscere tutti i suoi valori più grandi, ma voi mi avete fatto capire che c'è uno ancora più grande... L'AMORE.

E' l'Amore il sentimento che più di tutti favorisce la vita sublime. L'ebbrezza del conoscere, la gioia del bello e la beatitudine dell'Essere sono emozioni fantastiche.
Ma quando si ha qualcuno a cui comunicarle, a cui aprire il proprio cuore, con il quale condividere il viaggio dei propri giorni... diventano MERAVIGLIOSE...
Quando si è forti si può riuscire in qualsiasi impresa. E quando si è flessibili ci si può adattare a qualsiasi difficoltà.

Dento di noi esiste un'arma potente: la FORZA DI VOLONTA'. Occorre soltanto andare nel proprio profondo e liberarla dal groviglio di timori e di paure in cui è imprigionata.
Poi bisogna dedicarsi alla sua crescita con tutta la propria intelligenza e il proprio amore. Difenderla dai continui attacchi dell'abitudine e dell'inerzia.
Spazzare via i "Non ci riuscirò mai" e i "Tanto non serve a niente". E andare avanti, avanti, sempre avanti...

La conoscenza non tiene per sé ciò che sa, ma lo dà... spontaneamente, sinceramente, amorevolmente... senza aspettarsi nulla in cambio. La conoscenza non vive nel mondo dell'Avere dove tutto si fa per interesse, dove tutto è commercio, ma nel mondo dell'Essere dove tutto E'.
La conoscenza non fa per ottenere guadagni o evitare perdite. Essa fa per la gioia di fare...

LA LIBERTA' D'AMORE
Vivere in libera sintonia con un altro essere è la sensazione di essere due "Io" distinti e nello stesso tempo sentirsi un solo "Io".
Vivere seguendo le proprie idee e accettare quelle diverse dell'altro. Vivere seguendo la legge del proprio cuore senza imporla all'altro...
L'amore lascia sempre libero l'amato di scegliere con chi trascorrere il suo tempo. L'amore lascia sempre libero l'amato di andare lontano da lui. L'amore lascia sempre libero.
AMARE è lasciare l'altro libero di essere come è, di fare ciò che ama fare, di andare dove desidera." Omar Falworth

Il profondo messaggio che Omar vuole trasmetterci è quello di cominciare a dedicare un po' di tempo al nostro miglioramento psicologico e quindi aumentare il benessere interiore.
La sua idea è di farvi scrivere la vostra storia e farla diventare meravigliosa, forte e LIBERA, ma soprattutto capace di farvi VOLARE attraverso l'amore.

"L'amore è il più magico dei sentimenti, il più sublime, il più fantasmagorico... il sentimento che più di ogni altro riempie la vita, la nutre, la fortifica e la lancia verso cieli infiniti.
L'amore è l'espressione più piena e più bella di un essere pensante, una leggiadra dote dell'animo, un'esperienza di crescita che rende vivi, coraggiosi, aperti.
Grazie ad esso si possono compiere le imprese più impossibili." Omar Falworth

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati