lunedì 7 ottobre 2013

MEDITAZIONE NELLE ANDE di Hernàn Huarache MAMANI

"MEDITAZIONE NELLE ANDE" di Hernàn Huarache MAMANI (UNO Editori www.unoeditori.com) racconta il viaggio più difficile che un uomo possa intraprendere: viaggiare all'interno del proprio cuore e dei propri pensieri per conoscere se stesso.
L'autore descrive la ricerca spirituale che ha sperimentato vivendo dentro una grotta situata sulle pendici di una fra le più alte montagne delle Ande.
In quel periodo ha dovuto confrontarsi con se stesso, analizzando i suoi anni di esperienza e cercando di comprendere in che modo i suoi pensieri, ricordi, idee, sentimenti e desideri hanno influenzato il suo viaggio spirituale.

Nella ricerca di se stesso Hernàn Huarache Mamani cerca le soluzioni ai problemi della vita moderna analizzando in maniera pratica le trappole che la società mantiene e fa vedere che ci sono persone che aiutano o ostacolano l'avvicinamento al mondo spirituale e la possibilità di trovare pace e armonia.
Leggendo questo libro illuminante troverai un aiuto per pensare di più a te stesso e analizzare la tua esistenza: idee e pensieri per superare le difficoltà che incontri nella tua ricerca spirituale.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

L'AMORE NON MUORE MAI di Hernàn Huarache MAMANI



Hernàn Huarache Mamani (www.hhmamani.com http://mamani-inca.net), laureato in Economia e Agraria, è uno sciamano peruviano, ultimo erede di un'antica generazione di guaritori andini.
Dopo una malattia è diventato un curandero. Da anni lavora a un progetto di conservazione della cultura del suo Paese e gira l'Europa per diffondere la sua conoscenza spirituale attraverso seminari, conferenze, interventi in università e cerimonie religiose.
In Italia Hernàn Huarache Mamani ha pubblicato diversi bestseller dallo straordinario successo:

I curanderos delle Ande, Negli occhi dello sciamano,
La profezia della curandera, L'amore non muore mai,
La donna dalla coda d'argento, La donna della luce,
Inkariy la profezia del sole, Gli ultimi Curanderos.

"Meditazione nelle Ande" ci insegna come affrontare la vita e raccoglie gli appunti dell'autore, relativi alla sua esperienza personale quando decise di scavare nelle radici culturali e spirituali degli antichi peruviani per risolvere i suoi problemi esistenziali.
Racconta il suo percorso verso la realizzazione spirituale alla ricerca delle proprie radici:
"Arriva un momento nella vita di tutti noi in cui eventi drammatici o una grave malattia si manifestano per avvisarci che stiamo seguendo un cammino sbagliato, questo mi disse un curandero, e le sue parole mi spinsero a cambiare il corso di tutta la mia esistenza."

"Il tuo problema nasce da una disarmonia all'interno del tuo essere ed è il frutto dei conflitti interni fra i tuoi pensieri, i sentimenti, i desideri e quello che dice il tuo corpo.
Questa situazione non permette al tuo spirito di esprimersi liberamente."
Don Rosauro Huarache Qassa
"La conoscenza di se stessi è raggiungibile nel silenzio e nella solitudine." Apu Qotallaulli

Mamani ci descrive il suo viaggio interiore: per riscoprire se stesso ha vissuto in isolamento in una caverna, con poche cose indispensabili. Nella solitudine ha dovuto affrontare le sue paure, le sue parti d'ombra e man mano rifletteva anche sui temi importanti per un essere umano:
Chi è l’uomo e che ruolo ha sulla Terra? Che ruolo ha la donna? Cosa significa la sessualità? Cos’è Dio?
E anche altri argomenti tra cui l'interazione dell'essere umano con la Madre Terra, l'ecologia, l'impatto della tecnologia sulle nostre vite e sull'ambiente, la cultura andina e quella mondiale.

Mamani non solo ci insegna a comprendere i pericoli che corriamo a causa della società moderna, ma ci illustra il modo migliore per superarli e trarne forza proprio da questi.
Leggere Mamani è come affrontare un percorso terapeutico da cui c'è sempre un'immensa, saggia e interessante lezione da imparare.
Le riflessioni di "Meditazione nelle Ande" sono come un cammino che potrebbe accomunare tutti perché, con esperienze concrete, ci portano a capire quanto siamo schiavi di ciò che il benessere ci ha donato con uno scopo ben preciso: la sottomissione intellettiva.

Inoltre questo profondo testo ci aiuta a riscoprire l'interiorità, che è l'unica a donare il benessere e la forza vitale, di cui proprio tutti abbiamo bisogno.
"Meditazione nelle Ande" non è altro che un inno all'amore, per la vita e per la vera vocazione che ogni essere umano ha, esente da modelli imposti.
Perché chi possiede la luce dentro brilla anche fuori, e dunque ama. E' presente anche il manifesto della Pachamama (la Madre Terra), ovvero i principi fondamentali che dirigono la vita degli andini, spogli dal consumismo.

MANIFESTO DELLA PACHAMAMA
Sulle Ande esistono diritti e doveri basati su alcune leggi:

"- Non sporcare il luogo in cui vivi, mantieni pulita la Terra perchè la dea te l'ha lasciata solo in prestito. RICORDA: TU SEI SOLO UN PASSEGGERO TEMPORANEO SU QUESTO PIANETA.
- La Terra è sacra perchè in lei vive e regna la pachamama, colei che rinnova i miracoli della vita ogni giorno.
- Sii grato alla madre terra: RISPETTALA, AMALA e ONORALA tutti i giorni.
- Accogli l'allegria che ti dà la terra, vivi con questo atteggiamento, godi delle sue bellezze e accetta i suoi cambiamenti.
- DAI sempre anzichè togliere, così come la terra offre senza chiedere niente in cambio
- La vita è il dono più prezioso che la pachamama ti dà, accettala e fanne buon uso, non togliertela e non uccidere altri, perchè insulteresti l'amore della madre divina."

Leggi un estratto dal libro MEDITAZIONE NELLE ANDE di Hernàn Huarache MAMANI

Alcune citazioni da "MEDITAZIONE NELLE ANDE" di Hernàn Huarache MAMANI (UNO Editori):

"La gente semplice e modesta che vive nella valle del Canon del Colca pensa che l'uomo di città sporca la terra in modo esagerato, senza preoccuparsi delle conseguenze future.
Sfortunatamente però, le nuove generazioni non lo comprendono e, guidati dall'idea di un falso progresso, dimenticano di conservare al meglio la terra dei loro antenati...
E' urgente fermare l'inquinamento perché non solo attacca l'uomo dal punto di vista fisico, ma lo pone anche in conflitto con la sua parte psichica che, a sua volta, è relazionata con la parte spirituale o aurica...

"Quando si cerca l'armonia interiore si lavora affinché anche l'ambiente in cui viviamo rifletta il nostro stato d’animo...
La città chiassosa in cui il rumore delle auto, dei mezzi e della gente ti stordisce finché non vivi più davvero. Ti riduci a vegetare, illuso dalle comodità, dal potere, dai discorsi al bar e poi schiavizzato dalla moda, la televisione o il computer...
Avevo scoperto che toccarsi una parte del corpo con gli occhi chiusi è un eccellente esercizio per acquietare la mente, oltre che un modo per meditare e trovare la soluzione ai problemi."
Hernàn Huarache Mamani


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Articoli correlati