giovedì 24 ottobre 2013

PNL Programmazione NeuroLinguistica PER ROOKIES di Becky MALLERY e Katherine RUSSELL Da principiante a esperto in una settimana

"PNL Programmazione NeuroLinguistica PER ROOKIES Da principiante a esperto in una settimana" di Becky MALLERY e Katherine RUSSELL (Antonio VALLARDI Edizioni www.vallardi.it) è un manuale pratico che semplifica il potente strumento che è la PNL e lo rende adattabile a tutte le necessità.
Imparerai le semplici tecniche che garantiscono il successo nel lavoro e nella vita privata. Questa valida guida ti insegna:
come migliorare la tua autostima e il tuo rendimento complessivo, come organizzarti al meglio per raggiungere gli obiettivi, come riconoscere i messaggi dietro le parole, come farti capire davvero... e soprattutto come convincere le persone senza sforzo.
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

PNL FACILE di Andrea FAVARETTO Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica

RILASSATO IN 1 MINUTO CON LA PNL di Tony WRIGHTON Le tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi

MIGLIORA L'AUTOSTIMA CON LA PNL La tecnica più efficace per aumentare la fiducia in se stessi di David MOLDEN e Pat HUTCHINSON

LA PNL PER VINCERE di Rocco AMERICO Le chiavi per il successo personale e professionale

L'EVOLUZIONE DELLA PNL di Robert DILTS Dalle origini alla next generation




Becky Mallery, psicologa, è coach e Master Practitioner di PNL, disciplina che ha studiato con Richard BANDLER e Paul MCKENNA.
Tiene corsi universi­tari su resilienza, gestione dello stress, rafforzamento delle caratteristiche positive e aumento della fiducia in se stessi.
Katherine Russell si è formata in ambito PNL con Richard Bandler, John La Valle e Paul McKenna. È Master Practitioner di PNL, ipnoterapeuta di livello avanzato, formatrice aziendale, coach e terapeuta personale.

"PNL PER ROOKIES" descrive numerosi aspetti, a partire dalla storia della PNL. La PNL nacque negli anni settanta dallo spirito d'indagine del dott. Richard Bandler (allora studente di psicologia all'università californiana di Santa Cruz) e di John GRINDER (ricercatore di linguistica).
Il loro obiettivo originario era dare una risposta a queste semplici domande: Perchè alcune persone si distinguono in certi settori e altre no?
Che cosa le rende differenti e cosa fanno di diverso rispetto agli altri?

Dopo vari studi, modellando diverse metodologie e approcci, iniziarono a sviluppare "il linguaggio del cambiamento" e si ispirarono a tre personalità di spicco:
Fritz PERLS (psicoterapeuta e fondatore della Gestalt), Virginia SATIR (una terapeuta familiare di successo) e Milton ERICKSON (psicologo e ipnoterapeuta di fama mondiale).
Richard Bandler e John Grinder riorganizzarono il lavoro del "magico trio" e studiarono attentamente lo specifico uso del linguaggio, i processi mentali di comportamento e le AZIONI.
Identificarono particolari modelli e strutture che, una volta copiati, avrebbero permesso ad altri individui di raggiungere risultati altrettanto sbalorditivi (un processo più tardi noto come "modellamento dell'eccellenza umana").

Quali sono i BENEFICI della PNL? Il mondo di oggi è in mutamento costante: se vuoi sopravvivere, devi essere sempre pronto a migliorare alcune competenze e a mantenere una costante elasticità comportamentale.
La PNL ti può insegnare a capire per quali ragioni, in quali momenti e attraverso quali modalità raggiungere i tuoi traguardi.
Attraverso le tecniche proposte dalle autrici potrai ottenere i risultati che desideri e di cui hai bisogno nei seguenti campi:

- Autostima, motivazione e ispirazione
- Incontri e colloqui
- Competizione finalizzata all'avanzamento professionale
- Gestione e conclusione di trattative commerciali
- Gestione del tempo e delle persone
- Capacità di presentare se stessi in maniera chiara e convincente

"PNL Programmazione NeuroLinguistica per rookies" è formato da 10 capitoli:
1- IL POTERE SCONFINATO DELLA MENTE
2- CHE COSA VUOI VERAMENTE?
3- NON SEMPRE CIO' CHE VEDI VALE ANCHE PER GLI ALTRI
4- CONQUISTARE LE PERSONE
5- E' IMPORTANTE? E TU CI CREDI?
6- I METAPROGRAMMI
7- IL METAMODELLO
8- C'ERA UNA VOLTA
9- I MODI PER ESERCITARE UN'INFLUENZA
10- PREPARARSI AL FUTURO

"Il LINGUAGGIO è uno degli strumenti di influenzamento più potenti di cui si disponga. Se capiamo che cosa accade nella testa di un altro, diventa più facile rispondere alle domande autentiche e reagire con i comportamenti opportuni.
La prima cosa è entrare in sintonia (RAPPORT); poi serve il RICALCO (è un processo in continua evoluzione e richiede una costante attività di imitazione e verifica del livello di empatia mostrato dall'interlocutore), che va ripetuto senza risparmiarsi.
Infine è il momento di GUIDARE la persona, comunque sempre usando un po' di ricalco che non guasta mai." Becky Mallery e Katherine Russell

PREPARARSI AL FUTURO
Se si vuole imparare a intraprendere cose nuove, bisogna elaborare una strategia che il subconscio possa eseguire per farci arrivare al comportamento prefissato.
Ogni comportamento ha una strategia che lo rende possibile, un processo elementare a tappe (fasi) che guida il subconscio a raggiungere gli obiettivi e i risultati desiderati.
Questo processo ci fornirà tutti gli strumenti necessari, permettendoci di avviare lo sviluppo di nuove strategie personali per conseguire gli obiettivi e gestire ogni ambizione.

FASE 1: CONOSCERE IL PROPRIO OBIETTIVO, un'intenzione positiva:
la ragione, il "perchè" che sta dietro alla mèta a cui puntare. Che cosa vuoi tu? Che cosa desideri ottenere esattamente?
FASE 2: CONVINZIONI E VALORI
Il tuo obiettivo è coerente con i valori e le convinzioni che ti animano attualmente? Perchè vuoi proprio questa cosa?

FASE 3: SUPERARE GLI OSTACOLI
Poniti queste domande: Che cosa miro ad ottenere? Che cosa ho ottenuto finora? Che riscontri ho avuto?
Che lezioni ho imparato? Come posso farne buon uso? Come misurerò il successo?
FASE 4: INDURRE LO STATO NECESSARIO
Gli stati possono essere mentali, emotivi o fisici e hanno una grande influenza sulle capacità di eseguire dati compiuti.
Se si vuole raggiungere un obiettivo particolare, è di primaria importanza avere stati COERENTI con l'obiettivo.

FASE 5: LA REALIZZAZIONE DEI SOGNI
Ti rimane un solo passo da compiere, ossia ENTRARE IN AZIONE. Devi decidere di trasformare in realtà le tue aspirazioni, devi scegliere di iniziare attivamente a mettere IN PRATICA tutte le nozioni.
NON BASTA limitarsi a leggere questo libro. In che direzione vuoi che vada il tuo futuro? Hai programmato la tua agenda mentale per il futuro?

"La cosa più importante da comprendere è che la PNL garantisce una metodologia che offre la capacità e la libertà di scegliere come si desidera percepire l'ambiente in cui si vive e in che modo si vuole rispondere a esso, sia a livello interiore sia verso l'esterno.
La vita può essere TUTTO CIO' CHE VUOI: tu che cosa scegli? E hai intenzione di fare in modo che i tuoi sogni si trasformino in realtà?

Ogni problema ha una soluzione
, che a volte richiede solo una prospettiva diversa. Ricorda: non esiste niente che possa essere chiamato realtà se non la nostra percezione di essa.
La mente ci fornisce un'identità e un sistema di convinzioni, crea i nostri sogni e valori, sviluppa le capacità e le conoscenze necessarie per dare alla vita un significato esistenziale.
Per centrare un bersaglio bisogna anzitutto sapere dove mirare. SOLO TU HAI IL POTERE DI REALIZZARE I TUOI SOGNI!"
Becky Mallery e Katherine Russell

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati